Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Locali commerciali » YouTube: gli uffici di YouTube in perfetto stile Google

YouTube: gli uffici di YouTube in perfetto stile Google

Sono finiti i giorni in cui ci si siede ad un tavolo da scrivania in un “rigido” ambiente di lavoro. Ecco che arriva il nuovo stile per gli uffici moderni e il pioniere della ricerca architettonica, nonchè di design d’arredamento è proprio Google con gli uffici per YouTube a Beverly Hills, in California, con una grande e ampia tavolozza di colori, questo è l’ambiente studiato e proposto:

come si noterà l’ambiente di lavoro è ultra-moderno ma ugualmente caldo e confortevole. Non posso dire che stimoli idee creative, ma l’ambiente favorisce le idee, rilassando la mente. Google il motore di ricerca, nonchè “gigante internet” ha incaricato lo studio HLW per completare questo disegno per i loro uffici. Google sappiamo che sia noto a tutto il mondo, e molto utilizzato. Si sono stabiliti in questo ufficio progettato esclusivamente per YouTube. Il disegno per questo ambiente aziendale è altrettanto stupefacente come Google stesso.

E’ sulla cosat occidentale che si trova l’azienda e l’ufficio, che per idee e l’inea di principio è minimale e ben correlato e legato all’idea di Google, così come il motore di ricerca si è sempre saputo imporre per la sua semplicità, così vengono strutturati i perfetti ambienti lineari e ben strutturati nella stessa azienda dove le idee dei creatori fluiscono.

Il design è molto semplice  fa uso di mobili ed elementi moderni e contemporanei rendendo l’ufficio bello ad un livello superiore.

L’ufficio di YouTube necessita di un ambiente spazioso per promuovere un ambiente di lavoro creativo, dove si sviluppano concetti e le riunioni si fondano sulle idee dei dipendenti. Nel design si osserverà molto questo ufficio, che potrà essere d’esempio per nuove idee anche future.

Il modello realizzato per l’ufficio di YouTube è particolarmente interessante e fresco ed è un omaggio alla laboriosità dei lavoratori.