Ideare casa

Xiang: la collezione di tappeti di design dalla forte personalità

I tappeti di design della collezione Xiang sono realizzati con moda-acrilico, una fibra di elevata qualità prodotta in Giappone. Sono tessuti con tufting a mano e sono decorati ed arricchiti da fantasie moderne ed originali.
Si tratta di tappeti dalla forte personalità, che rompono gli schemi con tutto ciò che viene considerato tradizionale, pronti e definire uno stile nuovo e prorompente all’interno delle stanze in cui vengono collocati.

I tappeti della collezione Xiang attirano gli sguardi e diventano protagonisti della casa grazie ai loro colori spesso brillanti, accostati a volte in maniera audace e spregiudicata. Le linee geometriche si fondono con disegni astratti, in un rincorrersi di espressioni ed emozioni che si trasformano in arte. I colori disponibili sono molti, così come numerose sono le grafiche.
Ognuno di questi tappeti di design è capace di regalare un’emozione diversa, grazie a contrasti forti e decisi oppure ad accostamenti delicati e luminosi.

Il modello Comic è di grande impatto emotivo e cattura l’attenzione con linee nette e disegni geometrici, in cui si alternano colori vivaci e ben accostati, che fanno emergere la bellezza della grafica, senza risultare aggressivi.
In questo tappeto il verde si accosta ad un elegante azzurro, per poi confondersi con beige, bianco e marrone. Il quadro termina infine con una linea nera che separa nettamente gli spazi ed i ruoli, interpretati magistralmente dai differenti colori.

Il modello Mosaic appare invece come la composizione di un vero e proprio mosaico colorato, in cui pezzi piccoli e grandi di diverse forme e tinte si accostano l’uno all’altro per formare un colorato manto soffice su cui posare i propri passi.
Le nuances che si alternano sono tante, ma tutte richiamano un senso di grande calore ed intimità, grazie al giallo, al beige, all’arancio, al rosso, al marrone e al verde. Un insieme di toni allegri ma pacati, briosi ma pur sempre sobri nella loro esuberanza.

Un piacevole mix frizzante legato indissolubilmente ad uno stile e ad un’eleganza senza pari.

Il modello Manatthan – al contrario – osa.

Osa fino a toccare il confine, sospeso tra contrasti azzardati e colori molto decisi, che lo rendono sicuramente il punto centrale dell’arredamento e gli garantiscono una indiscussa presenza scenica.
In questo tappeto dalle linee geometriche si rincorrono forme colorate su fondo nero: blu accesi, azzurri, verdi, rosa rossi e gialli sono solo alcuni dei colori che lo percorrono e ne accentuano la potenza e l’espressione aggressiva.
Manatthan rispecchia le mille contraddizioni di questa splendida città e si impone allo sguardo, senza mai scendere a compromessi.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

Privacy Policy