Una logistica rinnovata per il Gruppo Artesi

Una logistica rinnovata per il Gruppo Artesi

Il Gruppo Artesi si rinnova e questa volta è il turno della logistica. La nota azienda, punto di riferimento da oltre 30 anni nel settore dell’arredobagno, sta attuando un importante piano di cambiamenti che riguardano i magazzini. Questi sono infatti stati ampliati notevolmente ma anche ottimizzati, grazie all’introduzione di tecnologie all’avanguardia. L’obiettivo del Gruppo Artesi è quello di guardare al futuro e soprattutto di offrire un servizio sempre più soddisfacente ai propri clienti.

Non dimentichiamo che l’azienda si è già saputa dimostrare resiliente. Mesi fa infatti il maltempo l’ha colpita duramente, rendendo di fatto inagibile una parte della produzione. Il Gruppo Artesi però ha saputo reagire rapidamente, mettendo in campo notevoli risorse proprio per risanare i danni. Tali interventi strutturali sono venuti a coincidere con i cambiamenti a livello logistico: opere che insieme porteranno l’azienda ancora più in alto.

Per quanto riguarda nello specifico i nuovi magazzini, Clara Verardo, AD del Gruppo Artesi, ha spiegato molto bene la portata degli interventi intrapresi, chiarendo come l’obiettivo ultimo fosse quello di velocizzare il flusso dei materiali per poter di conseguenza migliorare il servizio al cliente.

I nuovi magazzini si trovano all’interno dell’azienda e sono stati dislocati in modo strategico, nell’ottica di un maggior efficientamento della logistica. È stato realizzato un trasferimento aereo dei Box Doccia, che dall’ala produttiva sono stati spostati in un magazzino Buffer a ridosso delle spedizioni. Questo consentirà di ottimizzare in modo significativo le tempistiche legate alla produzione. Il Magazzino Barre, che rifornisce il reparto falegnameria, è stato portato a ben 500 mq mentre il nuovo magazzino dedicato ai Piatti Doccia è stato raddoppiato e posto a ridosso delle spedizioni, per una gestione più dinamica ed ottimale. Una nuovissima navetta di ultima generazione infine consentirà di ridurre in modo significativo i tempi di stoccaggio e prelievo.

Il Gruppo Artesi insomma potrà adesso contare su un sistema di logistica completamente rinnovato: più efficiente e all’avanguardia. Un ulteriore passo in avanti per un’azienda ormai solida, che con i suoi 3 marchi Artesi, Agha e Ardeco continuerà a rappresentare un vero e proprio punto di riferimento ed un orgoglio italiano. Una realtà che continua a guardare al futuro, con l’obiettivo di assecondare al meglio le esigenze dei clienti.

Post simili