Mobili in cartone economici: l’importanza delle aziende del futuro

Mobili in cartone economici: l’importanza delle aziende del futuro

L’interesse crescente verso i mobili in cartone non è una casualità, sempre più persone amano tutelare l’ambiente e si impegnano nell’acquistare arredamenti realizzati con questo materiale.

Sebbene le aziende che mettono a disposizione servizi dedicati alla realizzazione e personalizzazione di mobili in cartone siano in crescita, quelle più importanti al momento sono ben identificate. Nelle prossime righe focalizzeremo l’attenzione sui produttori di mobili in cartone migliori e sui loro servizi principali.

Produttori mobili in cartone

Le aziende produttrici di mobili in cartone più importanti sono:

  • Kubedesign;
  • Mobili in cartone by Arcadia;
  • Sekkei Design Sostenibile;
  • RE.DA – Arredo Realistico in Cartone;
  • Kattuni arredi in cartone;
  • Cartetica – Mobili in cartone artigianali.

Kubedesign

Tra le aziende più interessanti per i mobili in cartone c’è sicuramente Kubedesign, celebre per le sue realizzazioni di arredamenti moderni e originali.

La società è molto attiva in questo campo con eventi speciali e fiere dedicate, a cui si aggiungono degli allestimenti periodici che il pubblico può visitare per proiettarsi letteralmente al futuro.

Kubedesign è celebre per la qualità dei suoi mobili, il cartone è realizzato con tecniche avanzate e legano non solo le tecnologie più celebri, ma aggiungono tutto ciò che appartiene all’architettura, come l’illuminazione e il comfort.

L’azienda cura nei minimi dettagli l’ergonomia dei suoi prodotti, realizzando dei veri e propri arredamenti volti alla comodità, oltre che all’estetica.

La versatilità dei mobili è eccellente, si possono acquistare sedute, mobili e contenitori per arredare il proprio ufficio o appartamento, distinguendosi dai design canonici e noiosi.

Mobili in cartone by Arcadia

Quando si scelgono i mobili in cartone di Arcadia si può beneficiare di quattro caratteristiche principali: mobili e arredi, espositori standard, espositori su misura e riciclabilità.

Mobili e arredi: l’azienda mette a disposizione dei suoi clienti un catalogo di arredi e mobili in cartone economici per casa e ufficio molto interessante. Le sedie e l’arredamento per gli ambienti casalinghi, sebbene non abbiano un’estetica volta allo sfarzo, mettono in mostra una praticità eccellente per chi vuole sperimentare questa tipologia di prodotto.

Espositori su misura: chi necessita di espositori leggeri e pratici troverà nei mobili in carbone di Arcadia la soluzione ideale.

Espositori su misura: il servizio di personalizzazione degli espositori è la soluzione ideale per negozi e privati che hanno esigenze specifiche nelle attività lavorative.

Riciclo: tutti i mobili in cartone di questa azienda sono riciclabili, condizione che garantisce la massima tutela dell’ambiente.

Sekkei Design Sostenibile

Una dei produttori più importanti del mondo per la sostenibilità nell’ambito dell’arredamento è sicuramente Sekkei Design Sostenibile.

Come è semplice dedurre dal nome del marchio, la politica aziendale verte principalmente sulla massima ecosostenibilità della produzione dei loro prodotti per casa e ufficio.

Nello specifico la società si occupa dell’arredamento per ufficio e per la casa sostenibile, dando di fatto al cliente la massima libertà.

Il catalogo per casa e ufficio è molto corposo e garantisce, anche alle persone più scettiche in questa tipologia di arredamento, una varietà di soluzioni invidiabile.

Gli stili, i colori e gli spazi sono gestiti nel migliore dei modi, il tutto dando uno sguardo alla sostenibilità. Le tecnologie utilizzate per realizzare i mobili in cartone consentono di realizzare un design green.

L’attenzione maniacale non si riscontra solo nell’arredamento per la casa, anche gli uffici con sedie, divani, poltrone, scrivanie, librerie e tanti altri elementi garantiscono la massima resa estetica e costruttiva. Il made in Italy è particolarmente evidente nella resistenza e nella qualità del materiale utilizzato.

RE.DA – Arredo Realistico in Cartone

Non tutti gli utenti sono abituati a utilizzare dei mobili in cartone, tale condizione viene in parte limitata dall’azienda RE.DA – Arredamento Realistico in Cartone.

Come è facile dedurre, l’azienda si occupa di realizzare dei mobili in cartone che emulano di fatto gli arredamenti tradizionali, condizione possibile grazie a stampe dedicate.

RE.DA, infatti, si distingue per tre caratteristiche principali: realismo, riutilizzabilità e facilità di installazione.

Realismo: le stampe vengono effettuate in alta definizione, integrandosi perfettamente con i mobili già presenti negli ambienti casalinghi o lavorativi.

Riutilizzabilità: l’azienda evidenzia come i suoi arredi restino integri anche dopo 10 anni, garantendo un ammortizzamento dei costi notevole nel corso del tempo.

Facilità di installazione: il sistema di aggancio progettato è estremamente semplice da utilizzare, adeguandosi anche a tutta la clientela che non si è mai avvicinata a questa tipologia di arredo.

Kattuni arredi in cartone

Quando si è alla ricerca di un produttore di altissimo livello è difficile non imbattersi in Kattuni arredi in cartone. I mobili di questo produttore sono tra i più belli esteticamente e si rivolgono a tutti coloro che sono alla ricerca di prodotti originali.

Nello specifico Kattuni mette a disposizione dei suoi clienti ben 8 linee: abitazione, allestimenti, espositore, kids, negozi, ufficio, oggettistica e Natale.

Il catalogo è tra i più forniti del mondo, garantendo sempre una qualità altissima e una varietà di design eccezionale per questa tipologia di prodotti.

Le linee ufficio, abitazione e Natale sono sicuramente quelle più apprezzate, ma è difficile non innamorarsi dei mobili in cartone di Kattuni.

L’azienda, oltre all’alta qualità dei materiali, ha come punti di forza anche l’aspetto ecologico. Il cartone utilizzato è 100% bio e 100% ecologico, a cui si aggiungono un impiego multimateriale delle progettazioni e una personalizzazione totale su misura del cliente.

Difficilmente si può trovare un’azienda così completa per la cura dei particolari, uffici e abitazioni avranno nuova linfa vitale con i mobili in cartone di Kattuni.

Cartetica – Mobili in cartone artigianali

Chi è alla ricerca delle forme più moderne e di arredamenti volti a garantire l’effetto sorpresa, troverà nei mobili in cartone di Cartetica la soluzione ideale.

I prodotti di punta sono sicuramente le poltrone, il dondolo, le librerie e i tavoli. Delle piccole opere d’arte che mettono in mostra tutta la creatività dei designer aziendali.

Le bellissime librerie a forma di farfalla oppure i comodini perfetti per ospitare libri e oggetti, sono raramente acquistabili su altre piattaforme. Un plauso sicuramente alla fantasia dei prodotti che soddisfaranno anche gli utenti più esigenti.

La comoda Chaise Longue e la cantinetta per conservare le bottiglie di vino sono delle pillole perle che daranno ancor più valore agli ambienti di casa e ufficio.

La spedizione gratuita e il reso fino a 30 giorni rendono il loro servizio assolutamente da sperimentare per chi proietta al futuro.

Post simili