Testiera: letto con boiserie, oltre la valenza estetica

Testiera: letto con boiserie, oltre la valenza estetica

Il letto con boiserie è molto elegante, ma è una scelta che va spesso oltre il significato estetico, che comunque non va ignorato. La boiserie è un sistema che viene integrato con pannelli in legno o imbottiti, disponibile sia per uno stile moderno, minimal che più classico e tradizionale. Si può realizzare su misura a seconda delle necessità oppure avvalersi di pannelli decorativi dalle dimensioni standard.

Creare una testiera per il letto unica e personale è un modo molto originale e accattivante per incrementare lo stile dell’ambiente. Dove è possibile trovare un letto con boiserie? Su 197DesignStore, che saprà di certo darti consigli utili su come rendere la tua camera da letto ancor più speciale.

Testate Letto: ecco tutte le proposte di 197designstore.com

Boiserie per letto matrimoniale

L’installazione della boiserie per il letto vuol dire andare a personalizzare uno degli ambienti più intimi della propria casa. La pannellatura, però, non è solo una questione estetica. Il risultato finale sarà indubbiamente molto elegante, raffinato e conferirà all’ambiente un altro aspetto, ma non si tratta di una scelta unicamente estetica. Infatti la boiserie risponde anche ad esigenze specifiche come la mancanza di spazio per un comodino. 

Sebbene la boiserie venga considerata principalmente come una decorazione, il mercato l’ha resa ancor più intelligente, smart ed essenziale. Tra l’altro, i modi per decorarla sono infiniti, perché possiamo optare per delle incisioni, dipinti e perché no anche per dei rivestimenti in pelle, tessuto o ecopelle.. In questo modo si otterrà un effetto sempre unico e originale.

Letto con boiserie, perché acquistarlo?

Molto spesso le testiere boiserie sono scelte per una questione di personalizzazione. A volte magari vogliamo aggiungere un tocco in più alla camera. Dopotutto, l’arredo va inteso sempre come un’estensione dei nostri sogni e desideri, ed è per questo motivo che è tanto importante puntare ad una boiserie personalizzata. Come si realizza? La prima cosa da fare è scegliere un letto senza testiera, dunque che presenti esclusivamente i piedini e il giroletto.

La componibilità dei pannelli boiserie, poi, farà il suo lavoro. Le soluzioni compositive sono infinite, e sono perfette per soddisfare ogni gusto personale, da chi preferisce lo stile moderno al contemporaneo, shabby chic o industrial.

Dal punto di vista estetico, c’è da dire che una boiserie rivoluzionerà totalmente l’aspetto della camera da letto. Si avrà anche l’impressione che possa in qualche modo aumentare le dimensioni dell’ambiente. Il consiglio che diamo però è di pensare a una testiera su misura, insieme a un Interior Designer, in modo tale che si possano valutare determinati requisiti in fase di acquisto, come la dimensione della stanza, la forma del letto, la superficie utile e infine lo stile ed eventuali funzionalità aggiuntive.

Testata per letto: perché non è solo questione di estetica?

In realtà, la boiserie presenta delle funzionalità fin troppo spesso ignorate. Non ci troviamo di fronte ad una esclusiva scelta estetica, ma un vero e proprio modello di letto che consente di integrare mensole o elementi a giorno e contenitore. Di conseguenza si può dunque arricchire la zona letto, aggiungendo degli aspetti utili che possiamo sfruttare in ogni momento. In questo modo avrai una camera da letto super organizzata.

In alcuni casi, la boiserie viene pensata anche integrando prese elettriche o impianti di luci. Sono degli elementi che – ed è innegabile – vanno a rendere perfetta la zona notte, permettendo un riposo migliore o anche di avere dei punti di appoggio che possono poi rivelarsi utili per risparmiare spazio.

Post simili