Ideare casa
Home » Arredamento Cucina » Vipp presenta la cucina modulare in acciaio inox

Vipp presenta la cucina modulare in acciaio inox

Vipp è rinomata per la larga produzione di pattumiere che produce dal 1939. Tuttavia, la società danese è ormai diventata sinonimo di prodotti di qualità per la cucina e bagno. In una recente iniziativa atta ad ampliare la propria gamma di prodotti, Vipp ha lanciato una delle sue più sensazionali e originali idee di prodotto cercando e riuscendo a reinterpretare in maniera radicale, la cucina.

L’esperienza portata da Vipp risiede nel design del prodotto concentrandosi su materiali solidi, sulla meccanica e la funzionalità”, afferma Morten Bo Jensen, designer di Vipp. “Abbiamo deciso di progettare la cucina Vipp come prodotto o piuttosto come un mobile. Il risultato è una gamma di moduli di cucina dove le scelte sono già state fatte sulla base di una conoscenza approfondita dei materiali combinati con un parere estetico su ciò che costituisce un buon design”.

Con oltre 70 anni di esperienza di lavorazione e trasformazione dell’acciaio, l’utilizzo dell’acciaio inox, nella produzione delle cucine,  è stata una scelta ovvia di materiale per lo sviluppo e il lancio sul mercato della cucina Vipp. L’idea è quella di portare l’aspetto più industriale in casa con una nuova cucina. E’ un prodotto solido da usare giorno dopo giorno, per la sua utilità, ma non sottintende una ottima finitura e bellezza.

La cucina Vipp fornisce una gamma di moduli di diverse dimensioni che possono essere combinati e uniti delle più particolari e diverse esigenze, rispettando le scelte e l’utilizzo di ogni individuo. La cucina è disponibile in bianco e nero e sembra altrettanto accattivante in entrambe le varianti di colore.