Ideare casa
Home » Case al mare » Villa di lusso in Costa Rica

Villa di lusso in Costa Rica

Robles Arquitectos ha creato questa incredibile villa in Costa Rica. La lussuosa villa è meravigliosamente situata su una piccola collina sopra il mare, il paese più vicino dista a 20 km.

La villa ospita uno spazio multi-funzionale: il primo piano è dedicato alle attività dell’ISEAMI Institute (Istituto per la sostenibilità, ecologia, Arte, ecc), invece al secondo piano troviamo la residenza del direttore di tale istituto.

Questa villa è stata realizzata in due fasi: nella prima fase, gli architetti hanno dovuto svolgere un lavoro di studio del sito, del clima, dell’approvvigionamento energetico, dei materiali che sono stati utilizzati, dell’ambiente, dei costi e delle eventuali innovazioni al fine di assicurarsi che la casa avrà il minor impatto sulla natura circostante. La seconda fase è stata caratterizzata dalla progettazione di una struttura che una volta terminata avesse subito il minor danno possibile dall’ambiente particolarmente selvaggio.

Essendo così lontano da qualsiasi fonte energetica, la casa doveva essere progettata per essere al 100% autosufficiente. Le parti prefabbricate in acciaio bianco sono state costruite fuori sede e poi assemblate sul posto. Il risultato è stata una casa contemporanea in un paradiso naturale.