Villa di lusso di Rockefeller Partners Architects

Lo studio di architettura “Rockefeller Partners Architects” ha progettato una villa lussuosamente impeccabile in Mandeville Canyon, una piccola comunità nel quartiere di Brentwood a Los Angeles, California.

Il proprietario della villa si chiama Sky Dayton e lavora nel mondo IT. Negli ultimi 10 anni ha fondato EarthLinkBoingo Wireless. Insieme alla moglie hanno vissuto in tutti questi anni in otto case diverse. Sempre in movimento dove era conveniente per il lavoro, tipico dello stile di vita USA, ma senza mai trovare la posizione perfetta per creare una vera casa. Ora che hanno due bambini e l’esigenza di una struttura che potesse accogliere anche uno spazio per poter lavorare, hanno deciso di acquistare questo pezzo di terreno e creare questa meravigliosa residenza.

La villa è stata costruita grazie allo loro esperienza con le case precedenti sia di proprietà che in affito. Sono riusciti, anche grazie allo studio di architettura, a creare una casa perfetta per il suo equilibrio tra forma e funzione, luce artificiale e quella naturale. Si sono rivolti Al Rockefeller Partners Architects dopo che hanno scoperto che tre delle case preferite nella zona di Los Angeles erano stati progettati dallo stesso architetto, non hanno esitato a rivolgersi.

Il progetto è stato condiviso tra i due proprietari e gli architetti tramite una collezione di foto e ritagli di elementi architettonici che nel tempo la famiglia Dayton aveva conservato.

Visita il sito del Rockefeller Partners Architects – qui.

Fotografia: Eric Staudenmaier

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.