Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Case in città » Villa di lusso Coffee Pot Residence

Villa di lusso Coffee Pot Residence

Progettato da Jimmy Brattain del Design Works Studios, la Coffee Pot Residence è una grande villa costruita su 9.000 metri quadri. Sia gli esterni che il design interno sono magnifici.

L’esterno è un gioiello architettonico, anche se analizzata nei dettagli può risultare a volte banale per alcune soluzioni adottate. D’altra parte, gli interni sono originali per l’uso intelligente degli sfondi che risaltano le decorazioni e i mobili presenti in ogni stanza della villa. La cucina è una delle stanze che preferisco, grazie alla combinazione di legno verde e naturale, il designer è riuscito a creare un’atmosfera accogliente e del tutto nuova.

Il bagno padronale ispira una sensazione di grandezza, con l’aiuto del soffitto alto che ospita un lampadario impressionante per dimensione e bellezza. Oltre l’aspetto puramente estetico, la villa è stata realizzata con un occhio di riguardo alla eco-sostenibilità, iniziando dal tetto che raccoglie le acque piovane utilizzate per il lavaggio dei servizi igienici e l’irrigazione del giardino circostante. Porte e finestre a doppio isolamento, pannelli solari e illuminazione a led.