Villa di lusso Coffee Pot Residence

Progettato da Jimmy Brattain del Design Works Studios, la Coffee Pot Residence è una grande villa costruita su 9.000 metri quadri. Sia gli esterni che il design interno sono magnifici.

L’esterno è un gioiello architettonico, anche se analizzata nei dettagli può risultare a volte banale per alcune soluzioni adottate. D’altra parte, gli interni sono originali per l’uso intelligente degli sfondi che risaltano le decorazioni e i mobili presenti in ogni stanza della villa. La cucina è una delle stanze che preferisco, grazie alla combinazione di legno verde e naturale, il designer è riuscito a creare un’atmosfera accogliente e del tutto nuova.

Il bagno padronale ispira una sensazione di grandezza, con l’aiuto del soffitto alto che ospita un lampadario impressionante per dimensione e bellezza. Oltre l’aspetto puramente estetico, la villa è stata realizzata con un occhio di riguardo alla eco-sostenibilità, iniziando dal tetto che raccoglie le acque piovane utilizzate per il lavaggio dei servizi igienici e l’irrigazione del giardino circostante. Porte e finestre a doppio isolamento, pannelli solari e illuminazione a led.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.