Villa di lusso al lago

Una villa progettata con rigore per una famiglia che desidera vivere in un contesto moderno. Ma senza rinunciare al passato, che lascia le sue tracce sulle pareti di casa.

Un ampio e luminoso spazio tutto aperto accoglie il visitatore: flessibilità d’uso e illuminazione naturale, anche nelle zone centrali della casa, sono stati i cardini del progetto. Le varie aree  funzionali, infatti, si avvicendano senza soluzione di continuità, in quanto tutto il processo creativo è stato sviluppato tra lo studio di architettura “Dick Clark Architecture” e ogni singolo componente della famiglia mettendo ai voti tutte le idee che man mano emergevano.

Le pareti in pietra riscaldano il rigore degli interni: si tratta di materiale di recupero. L’edificio si trova di fronte al lago Travis in Texas.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.