Villa al mare a Seattle

La perfetta armonia dell’edificio con il paesaggio, l’utilizzo di materiali moderni e la scelta interessante degli interni di questa villa al mare, mi hanno subito ispirato questo post.

Lo studio di architettura che ha progettato questa casa, in una recente mostra a Seattle è stato riconosciuto come uno delle 12 aziende che daranno forma al futuro dell’architettura di Seattle. L’esterno della casa è composta da un meraviglioso cedro chiaro verticalmente montato fino al tetto e un rivestimento a pannelli orizzontali in Cembonit che ricopre le murature e segna orizzontalmente l’edificio tra le fasce occupate dalle finestre.

I pannelli Cembonit fanno da scudo con una membrana impermeabile che permette uno scambio di aria dall’interno all’esterno. Lo scopo è quello di creare una sana e naturale circolazione dell’aria, consentendo la casa di respirare pur fornendo un isolamento.

Villa moderna Seattle esterno

Alcuni complementi d’arredo, personalmente non mi fanno impazzire, ma ad ogni modo si sposano benissimo con il resto della casa. Il soggiorno è meraviglioso per la sua facciata completamente aperta all’esterno con grandi vetrate. Un altro dettaglio che mi ha colpito molto è l’elegante colonna posizionata in mezzo al soggiorno dove è stato installato un camino, ma che non disturba minimamente la visuale verso l’esterno la vera bellezza da apprezzare ogni giorno.

La villa è situata in appezzamento di terra di circa 2 ettari e dispone di 90 metri di spiaggia sabbiosa, ideale per passeggiate e nuotate nelle belle giornate estive.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.