Dialogo è uno dei nuovi prodotti attraverso cui Veneta Cucine racconta il mondo Essence, enfatizzando il tema del legno e rivolgendosi ad un consumatore sempre più raffinato che ricerca qualità e materiali eccellenti in prodotti capaci di rispettare le funzioni essenziali di una cucina.
Il legno offre una chiave di lettura completamente nuova di un prodotto che fa parte della tradizione Veneta Cucine, ma che si rivolge ora a un target di utenza affezionato all’artigianalità ma sensibile al valore della contemporaneità.
L’anta a telaio in legno dalle proporzioni decise e con modanatura superiore e inferiore, con o senza maniglia, avvicinano Dialogo agli ambienti più contemporanei senza dimenticare la forza della tradizione, sottolineata anche dalla finitura in rovere vecchio, dove l’irregolarità diventa un valore intrinseco.
Dialogo è disponibile anche con finitura rovere bianco che conferisce un gusto più attuale.
La versione senza maniglia utilizza la struttura ShellSystem che viene applicata alle basi, come dispositivo per l’apertura e la chiusura dei vani, ma anche alle colonne, conferendo grande praticità alla struttura.