Ideare casa

Vasche da bagno in pietra naturale

soaking-tubs-natural-stone-stone-forest-2-thumb-630xauto-51956

La vasca dalla forma di grande catino ha il nome di Eau è prodotta dall’azienda Stone forest.  Scolpita  a mano da un unico blocco di marmo di Carrara, questo profondo bacino è disponibile in marmo di Luna Bianca. In entrambi i casi l’aspetto del profondo bacino è una comune vasca da bagno per immergersi, ma è la forma ad essere del tutto contemporanea.

soaking-tubs-natural-stone-stone-forest-1-thumb-630xauto-51954

La vasca è in marmo bianco, ma Stone Forest produce la vasca anche in granito nero e ovale. Questo modello di vasca è destinato a stupire e impressionare! Le vasche possono essere scelte e commissionate, non esiste una roccia uguale all’altra e ogni vasca viene scavata con una tecnica di lavorazione fino ad ottenere un blocco scavato, con una cavità ovale o rettangolare delle dimensioni desiderate.

vasca-stone-forest-2

Si tratta indubbiamente di oggetti molto suggestivi, perfetti sia per bagni rustici, ma anche per ambienti zen e che si possono sposare alla perfezione anche con atmosfere ultramoderne e lineari.

Beveled_Round_Sink1246899937detail

E’ necessario fare due considerazioni di tipo pratico, la prima è una questione prioritaria, trattandosi di oggetti molto pesanti per i quali è necessario disporre di solai particolarmente rinforzati e progettati perchè il carico e peso delle vasche in pietra è molto elevato, non è come il peso di qualunque altra vasca standard. Questo modello di vasche vanno installate in bagni dagli spazi di ampio respiro. In modo da poter diventare protagoniste dello spazio nella quale si trovano.

vasca-in-pietra

La pietra da molti è ritenuta un materiale freddo ed impersonale, sia nella percezione, che al tatto, ma molto dipende dall’ambiente del bagno, altro invece dipende dalla varietà del materiale scelto, dalle tonalità e dalle sfumature, alcune calde altre meno.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.