Connect with us

Vasca idromassaggio in casa

Vasche idromassaggio

Vasca idromassaggio in casa

La vasca idromassaggio è uno dei complementi per il bagno più desiderati e popolari degli ultimi anni. Utile per rigenerarsi dopo lunghe giornate di lavoro e stress.Fino a pochi anni fa l’idromassaggio aveva dei costi molto elevati, ed in pochi potevano permettersi l’installazione e l’uso di tale oggetto del desiderio. Oggi, invece, sono presenti molti modelli di diverso tipo e fasce di prezzo, molte delle quali alla portata di tutti.

Se, quindi, si dispone di un bagno abbastanza grande da ospitare una vasca da bagno, l’installazione, non richiede particolari lavori. Sicuramente uno degli aspetti più importanti per una vasca idromassaggio è la sua manuntenzione e una particolare attenzione alle norme di sicurezza indispensabili per vivere questo complemento di lusso in tutta serenità.

Per quanto riguarda l’installazione, dobbiamo tenere conto di un impianto elettrico ed elettronico, come un qualsiasi altro elettrodomestico, e quindi buona norma considerare tale la vasca idromassaggio. Per questo, il collaudo, va effettuato approfonditamente, per testare a fondo l’impianto idrico, evitando pericolose perdite che potrebbero venire in contatto con i dispositivi elettrici e motori, causando scosse ed incendi pericolosi. Per questo motivo è consigliabile richiedere una consulenza da un’elettricista esperto prima di utilizzare la vasca.

Per quanto riguarda la manuntenzione e la pulizia manuale, basta acqua, sapone o detergenti delicati, evitare prodotti aggressivi ed abrasivi che possano danneggiare lo smalto esterno. Inoltre, grazie alle nuove tecnologie applicate alla vasche idromassaggio, quasi tutti i modelli possiedono sistemi disinfettanti e bocchettoni che impediscono il ristagno della schiuma, evitando possibili formazioni stagnanti di batteri.

Modelli di vasche idromassaggio per produttore

Jacuzzi (sito – catalogo)

youvi008al

Vasca idromassaggio moderna “Invita Air”

youvi018al

Vasca idromassaggio angolare “Uma Duo”

desvi024al

Vasca idromassaggio classica “J.sha compact”

Hidroway (sito – catalogo)

circedor

Vasca idromassaggio VA09GO. Costo 1,109 euro

Titan (sito)

hv26

Vasca idromassaggio angolare “java”

Continue Reading
You may also like...

More in Vasche idromassaggio

To Top