I vari tipi di amaca

Se avete un bel patio o un giardino, l’amaca sarà perfetta nelle calde serate estive, è bella nell’arredamento da esterno e piacevole è il suo pacato dondolio.

Varie sono le misure e i tessuti per l’amaca, ne esistono di vari tipi anche con i sostegni a terra. Suggeriamo una carrellata di esempi tra le amache più comode, per tessuti, colori, misure.

hammock03_rect540

Tessuti diversi – Tra i vari modelli che vengono proposti ne esistono non in cotone, perché è un tessuto poco adatto ai climi soleggiati.

 

hammock01_rect540

Misure – Le dimensioni di un’amaca possono essere più piccole, utili per spazi ridotti e solo per una persona.

 

hammock02_rect540

Il supporto – L’amaca può essere dotata di uno stand o supporto utile se non si hanno in giardino supporti come colonne o alberi.

 

hammock04_rect540

Il poliestere – L’amaca è anche in poliestere, un tessuto molto morbido, quasi quanto un materasso.

 

hammock05_rect540

Varianti cromatiche – I colori vivaci e la gamma ampia può essere interessante nella scelta e nell’adattamento dell’amaca all’arredamento esterno esistente.

 

hammock11_rect540

 

Il cuscino – Se l’amaca è dotata di cuscino il comfort sarà completo.

 

hammock06_rect540

L’acrilico – Il tessuto acrilico è tinto e resistente alla muffa e allo sbiadimento dei colori.

 

hammock08_rect540

Le ampie misure – L’amaca è anche oversize in corda di cotone e può misurare tra i 60×82 centimetri e contenere fino a 450 chili.

 

hammock09_rect540

La profondità – L’amaca molto profonda permette di essere posizionata in diagonale, per un maggiore comfort.

 

hammock10_rect540

L’amaca realizzata in Brasile – Questa è un’amaca di fattura e realizzazione brasiliana, creata da artigiani del Ceará, include una scheda e una storia artigianale.

 

 

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.