Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Locali commerciali » Uno studio moderno in una storica chiesa negli USA

Uno studio moderno in una storica chiesa negli USA

La progettazione di questo edificio, che attualmente ospita un ufficio, ha visto l’aggiunta di uno spazio moderno addossato ad un antico edificio ecclesiastico. La chiesa storica si trova ad Hoboken, New Jersey, USA, vi hanno lavorato Marchetto Higgins Stieve Architects, lo studio di architettura che ha sapientemente realizzato uno studio originale.

uno-studio-moderno-in-una-storica-chiesa-negli-usa-2

Il contrasto fra le pareti e la nuova estensione è visibile, le pareti dell’edificio principale ed originario sono in mattoni, l’estensione si distingue per la sua forma e l’uso di materiali, come pannelli in vetro, losanghe in acciaio, colorate sono state scelte come nuovo approccio per le pareti, il tetto e l’esterno della nuova struttura.

Come se fosse nata da un film di fantascienza, la nuova estensione è in stile moderno. I suoi interni sono inondati dalla luce naturale proveniente dalle finestre, opportunamente dimensionati, e sono definite da asimmetria e linee curve. Uno dei muri di mattoni è stato mantenuto intatto, rendendo omaggio all’architettura originale del palazzo. Le disposizioni mobili sono eleganti e sobrie, entrambi sia la parte aggiunta e moderna che l’edificio in mattoni originario, possiedono però gli elementi per un ambiente di lavoro adeguato.

uno-studio-moderno-in-una-storica-chiesa-negli-usa

 

uno-studio-moderno-in-una-storica-chiesa-negli-usa-3

 

uno-studio-moderno-in-una-storica-chiesa-negli-usa-4