Ideare casa
Home » Arredamento Cucina » Tazze in ceramica per collazione, wow!

Tazze in ceramica per collazione, wow!

Si sono formate presso la Bauhaus University di Weimar ed hanno assimilato la lezione dei loro illustri predecessori per creare una cifra stilistica tutta loro. La nuove leve del design tedesco sono un gruppo di giovanissime creative dall’ispirazione fresca e spontanea che costituiscono uno dei filoni più promettenti in questo campo.

La gentilezza negli oggetti quotidiani Milia Seyppel e Laura Strasser (rispettivamente classe ’82 e ’81), appena preso il diploma al corso di Product Design hanno fondato insieme il marchio Frenchknicker – product design for daily use con cui progettano e producono le loro creazioni. Queste sono oggetti di uso giornaliero reinventati con un pizzico di humor, buon gusto e levità tutta femminile.

Fra gli articoli in catalogo spicca una deliziosa collezione di tazze di porcellana bianca per la colazione, che fissano nel materiale, come se fosse fluido, gli schizzi che produce il latte quando viene versato. Si chiama “Milk Moments”.

Molto utile, invece, è “Kuchenfee”, un piatto di portata per torte che semplifica enormemente l’operazione del taglio delle fette. Sulla superficie sono presenti delle scanalature che predifiniscono il taglio: seguendole con il coltello, è possibile ottenere fette di torta precise e perfettamente uguali. E’ un espediente utilissimo che eviterà di ritrovarsi con 16 fette troppo sottili o 8 fette troppo grandi: saranno sempre 12, tutte con un angolo di 30°.

Hanno parlato di questo prodotto anche:
Maricazottino bog
Blogginsince78.blogspot.com
Stylehive.com

2 comments