Ideare casa
Home » Case da sogno » Un’elegante ristrutturazione di una casa da sogno

Un’elegante ristrutturazione di una casa da sogno

L’architetto Claudia Lopez Duplan dello studio López Duplan Arquitectos ha immaginato l’integrazione, per gli interni di una casa tra comfort e stile. Per la riconfigurazione degli spazi l’architetto ha creato una residenza a Città del Messico. La casa originariamente costruita negli anni ’80, sorge su un piano elevato, aprendosi verso un ampio panorama facilmente fruibile dalle ampie finestre senza telaio e porte scorrevolicollegate a terrazze, al tempo stesso viene mantenuto un senso di privacy in tutti gli spazi.

Lo spazio vitale comprende un muro tappezzato di libri su ogni lato del camino, mentre la sala da pranzo si apre su una terrazza che si affaccia su una lussureggiante vegetazione.

La camera da letto al piano superiore è un luogo davvero spettacolare! E’ presente una lunga finestra con un posto per i libri in basso, questo propone e rappresenta il proprietario e la sua dedizione per i libri e l’amore per la cultura e la conoscenza.

Il bagno è una stanza davvero particolare dove è forte il senso di rilassatezza, l’apertura verso l’esterno e la vista ampia e aperta dall’ampia finestra lucernario che inonda di luce lo spazio, questo spazio è stato creato per il relax, tra un caldo bagno in vasca e vista sensazionale sulla natura.