Ideare casa
Home » Case al mare » Una moderna casa vacanza a Formentera

Una moderna casa vacanza a Formentera

Amalia House è un bel esempio di rinnovamento in puro stile moderno di un edificio del 1970 che si trova nei pressi di “des Calo des Mort”, sulla costa sud dell’isola di Formentera.

Maria Castello Martinez è riuscita a catturare l’austerità dell’architettura tradizionale dell’isola, ma con un linguaggio di design contemporaneo.

Una tavolozza molto ridotta, dove il bianco viene utilizzato per mescolare il vecchio e il nuovo. Il bianco è presente nella pavimentazione, nei rivestimenti in cartongesso, pareti divisorie, soffitti e altre pareti verticali.

Date le numerose restrizioni strutturali delle mura originali, l’armonia raggiunta risulta ancora più miracolosa. Nella riprogettazione, l’architetto ha fatto molta attenzione al modo in cui l’edificio dovesse entrare in contatto con il terreno.

Oltre la bellezza degli interni, anche le terrazze sul tetto sono state decisamente curate per godersi la splendida vista sul mare.

Il piano principale dispone di due ambienti adiacenti: lunghi e con spazi ristretti. Questo è il soggiorno, sala pranzo e la cucina. Entrando dal centro di questa parete troviamo la camera da letto, cabina armadio e il bagno).

L’architetto ha utilizzato un layout molto particolare, ponendo la camera da letto e bagno al centro. Le pareti non potevano essere rimosse, lasciando uno spazio lungo e stretto.