Ideare casa
Home » Idee per la casa » Una doccia unica nel balcone di un appartamento di Bangkok

Una doccia unica nel balcone di un appartamento di Bangkok

Questa stanza da bagno è costruita in legno, ma lo spazio della doccia è diviso anche con il balcone, pittoresco, spettacolare e panoramico è la vista dal balcone dell’appartamento che si trova in un alto edificio nella città di Bangkok realizzato dallo studio di architettura Architectkidd tailandese.

Per le traverse in legno sono state inserite queste particolari traverse forate, che danno andamento dinamico, luce e possono essere posizionate aprendosi verso il balcone o utilizzate come box doccia.

Per consentire brezze trasversali in appartamento d’angolo, la disposizione delle griglie forate è stato progettato per ricevere Bangkok tipici sud-ovest brezze.

Gli schermi sono regolabili in legno per creare uno spazio diverso sul balcone.

In questo modo, quando il balcone non è usato come una doccia, gli schermi possono essere spostati per rendere uno spazio più grande all’aperto e che entra nell’appartamento, si ha una vista ininterrotta sulla città di Bangkok.

L’idea alla base della doccia esterna era di fare doppio uso di uno spazio limitato.

Su due lati, ci sono punti di vista su tutto il centro della città di Bangkok, anche attraverso i suoi più grandi corsi d’acqua.

Gli fa eco lo spazio della cucina con il legno grosso del bancone della cucina che si estende enormemente attraverso la parete posteriore della casa per creare un senso di spaziosità nel soggiorno / cucina spazio.

Per creare le schermate specifiche, gli architetti hanno lavorato con un falegname locale, che ha usato un assortimento di legname proveniente dalla bonifica di legni duri, levigato e oliato per rendere la parete doccia, scavenging come per cantieri della vecchia Bangkok.