Ideare casa
Home » News sulla casa » Una casa moderna per Barbie

Una casa moderna per Barbie

Per molte persone l’attuale modernità cui è arrivato il design moderno è un vero must. E’ per questo motivo che anche la casa della famosa bambola Barbie viene rimodernata, pertanto non riveste una sorpresa che alcuni designer vengano ispirati anche nella progettazioni delle case per bambole, poiché rappresentano dei modellini da studio d’architettura.

Questo progetto in miniatura è stato realizzato e sviluppato dall’architetto Miniio e convince grazie ad un approccio di buon gusto.. La casa è strutturata su due piani e sembra ispirata da un catalogo IKEA. L’arredo è fra i più attuali, lampade a sospensione, letto basso e il primo piano dedicato al soggiorno. La casa ha anche una bellissima terrazza esterna.

E’ molto curata nel particolare e ci si chiede il perché di tale progetto in miniatura. Miniio l’ha realizzata perché ha notato che la casa di Barbie non è solo spassosa e divertente per le bambine che ci giocano, ma le collenine i vestitini, gli abiti rosa da sera e i nastri di seta piacciono ancora alle mamme. Secondo il sito ufficiale di Barbie, gran parte  delle creazioni intorno ad essa sono fatte a mano, utilizzando materiali come legno, pietra, metallo e vari altri materiali. Questa casa in miniatura incoraggerà la passione che vi è intorno alla piccola bambola e a tutti i suoi più studiati accessori.