Connect with us

Una casa al mare in Perù

Case al mare

Una casa al mare in Perù

Le sue moderne geometrie curvilinee ed il bianco come colore predominante, contrastato dal rosso vivace di alcuni elementi, ricordano il design d’interni di Arancia Meccanica o 2001 Odissea nello spazio. Ma non si tratta della scenografia di un nuovo film di Stanley Kubrik, bensì della Palabritas Beach House, una casa sulla spiaggia recentemente ultimata in Perù su progetto dell’architetto peruviano José Orrego dello studio Metropolis.

L’abitazione sorge sulla costa di Lima, a pochi passi dal mare. Le sue morbide curve, tipiche dell’architettura brasiliana degli anni sessanta, “incorniciano” la vista mozzafiato sulla spiaggia e sulle vicine isole.
L’architettura esterna è disegnata da una scatola bianca sopralevata che si affaccia sulla spiaggia. Qui trova spazio una piscina all’aperto, il cui rivestimento in mosaico rosso acceso contrasta con il bianco della cornice curvilinea.b_23124_1

b_23124_3

b_23124_4

b_23124_5

b_23124_7

Uno dei lati esterni presenta un disegno a griglia, con aperture che conferiscono trasparenza agli spazi interni senza tuttavia sacrificare la necessaria privacy. Vetrate scorrevoli a tutt’altezza consentono la perfetta integrazione della terrazza con la zona giorno.
Le stanze della zona notte, sistemate al livello sottostante, si affacciano tutte su un patio interno per la massima intimità. La camera da letto principale è situata invece al primo piano, progettata in modo da offrire una spettacolare vista sull’oceano.

Continue Reading
You may also like...

More in Case al mare

To Top