Ideare casa
Home » Consigli per la casa » Una camera da letto organizzata

Una camera da letto organizzata

Ci sono degli spazi organizzati che permettono di mantenere il disordine quanto più possibile nascosto e creare l’ordine, che è fondamentale anche nella camera da letto. Infatti è proprio la stanza da letto ad essere uno degli ambienti più interessati all’ordine per il relax, è per questo motivo che la vostra camera da letto deve essere uno spazio organizzato, pulito, privo di qualsiasi cosa fuori posto e dove deve sentirsi una delle più piacevoli atmosfere.

bedroom-storage

1 Utilizzare una combinazione gli scaffali

Una soluzione per la tua camera da letto, per la sua ergonomia e per mantenere l’ordine e un ambiente minimal, è quello di utilizzare una combinazione di scafali che sono montati a parete.

L’associazione di più scaffali, offre un look pulito, un buon equilibrio e una bella miscela di tutte le unità affinchè possano contenere molti oggetti. La misura delle singole unità poi anite fra di loro, dipende soprattutto dallo spazio disponibile, dai tuoi bisogni e delle vostre scelte. Comprando una combinazione di scaffali potrete ottenere i migliori risultati.

2 Misura la profondità e la lunghezza del tuo guardaroba

Prima di recarti in un negozio per l’acquisto delle unità di cui avrai bisogno, sarà necessario misurare le dimensioni dello spazio a disposizione della vostra camera da letto. Infatti quando si tratta di organizzare gli spazi è fondamentale considerare nelle dimensioni la profondità, che dovrà essere accuratamente rilevata e misurata. Ma se invece lo spazio disponibile della vostra camera da letto è già ampio, allora sarà semplicemente necessario aumentare la lunghezza e la larghezza delle dimensioni.

3 Aggiungi delle porte scorrevoli

Sarà possibile aggiungere una porta scorrevole all’armadio, affinchè ciò che vi è contenuto possa non essere visto. Potrete utilizzare delle ante scorrevoli in legno che valorizzeranno ancora di più il vostro armadio. Tuttavia sarà necessario assicurarsi che abbiate acquistato un ottima qualità di legno unito ad un buon meccanismo di scorrimento delle ante, poichè dovrete assicurarvi che durino nel tempo.

4 Utilizzo di scatole trasparenti

Sarà possibile l’utilizzo anche di scatole in plastica trasparenti con le rotelle, queste sono un’ottima alternativa per l’organizzazione dello spazio e per mantenere tutto in ordine. E’ possibile trovarle in tutti i grandi magazzini o nei negozi di casalinghi.

5 Cassetti sotto il letto

Una nuova tendenza è quella di inserire dei cassettoni o cassetti sotto il letto;  questa possibilità di ottimizzazione degli spazi ha poi creato un’ulteriore moda ossia lo stesso letto che con degli strumenti e bracci meccanici consente di utilizzare lo spazio sotto lo stesso letto, creando così il “letto contenitore”. Degli esempi sono le prime marche che hanno lanciato questo modello di letto come l’azienda Flou.

Molte sono le possibilità per creare un ambiente ordinato e organizzato per la vostra camera e le alternative per l’ottimizzazione degli spazi davvero varie, qui ne abbiamo presentate alcune, affinchè sia per voi possibile trasformare il vostro rifugio in uno spazio finemente organizzato.

5 comments