Un super Loft a TriBeCa, New York

Questo loft particolare esprime uno stile di vita lussuoso e confortevole. E’ organizzata su più piani ed è situata a New York e molti sono gli elementi che ne mettono in risalto la struttura, tra questi la luce, lo spazio e i colori.

Il loft è all’interno di un palazzo degli anni 1860, si estende su una superficie di 13.500 metri quadri, è dotato di quattro camere da letto e sei bagni, i soffitti sono sostenuti da colonne in ghisa a 12/15 metri di altezza. La luce naturale riesce a filtrare tra le scale in vetro, un effetto particolare rende l’ambiente immerso nella luce naturale tra le grandi finestre e le scale che permettono di mantenere un contatto tra i diversi piani non interrrompendo mai la sinergia tra le varie stanze e zone della casa. Ampi spazi che proseguono anche fra piano alto e piano basso, attraverso le trasparenze e la luce naturale che riesce a filtrare. Nel seminterrato per i più sportivi è presente un area per la palestra privata e il campo da basket.


Inoltre l’intero appartamento arredato in alcune zone e piani con un gusto classico e in altre zone minimale, ne accentua il carattere rispetto ad una struttura che pare essere appartenuta in precedenza ad un magazzino, il gusto è il recupero architettonico e metropolitano di archeologia industriale, ma inserito in un contesto fra antico e moderno sempre per affermare una continuità di stili tra i vari piani presentati nell’appartamento. L’appartamento infatti è sito in TriBeCa storico quartiere di New York, dove le maggiori abitazioni sono “recuperate“ da antichi magazzini, è un noto centro finanziario, il quartiere si è rinnovato ed è diventato area residenziale alla moda.

Articoli correlati:

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.