Ideare casa

Una scala a chiocciola non convenzionale

Paris-staircase-man-climbing

Il designer francese Paul Coudamy, ha progettato questa scala non convenzionale a spirale in legno, in una casa privata di Parigi, in Francia. La sua idea nasce dall’unione dell’estetica e della funzionalità elegantemente miscelate. La scala collega il piano terra con il primo piano, è a forma di ventaglio largo alla base e stretto in alto. L’eleganza e la semplicità rendono questa scala un’opera d’arte scultorea, tanto da rappresentare un esperimento ben riuscito e attraendo l’occhio.

Paris-staircase-main-view

La combinazione sorprendente è nei materiali: il metallo è di colore scuro e rovere e l’aspetto sofisticato ed elegante è dovuto all’assenza del corrimano, la forma della spirale è posta maggiormente in evidenza, delineando anche delle caratteristiche distintive e poco convenzionali. La scala è originale e particolarmente d’effetto per la forma e il materiale con cui è stata realizzata.

close-up-view-of-staircase bottom-to-top-view top-to-bottom-view top-view-of-stairs section-view-of-stair

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

Privacy Policy