Connect with us

Un pò di consigli per il bagno

Arredo Bagno

Un pò di consigli per il bagno

Le migliori wellness? A casa nostra. «Acqua Zone» è il nome del soffione doccia a soffitto di nuova generazione, con comandi elettronici e sei diversi mood di acqua e luci. È stato disegnato da Franco Sargiani che ha pensato a come avverare un desiderio: colorare la piacevolezza del momento doccia. La luce cambia ma anche il gettito dell’acqua: si può sperimentare la sensazione della pioggerella delicata o l’energia dell’acquazzone.

Lo scaldasalviette elettrico «Towel Box» è stato disegnato da Peter Jamieson. È costituito da una struttura in acciaio creata per stringere e incorniciare la salvietta grazie ad un modulo centrale basculante che si muove in modo ergonomico, dando la possibilità di inserirla e stenderla. Richiudendo il pannello la salvietta si trova incorniciata quasi per magia. Disponibile in diverse finiture. Facilissima l’installazione: basta fissare il radiatore alla parete e collegarlo ad una presa elettrica.

Una forma perfetta. Puro design abbinato all’eleganza e alla funzionalità. «Exelen» è l’innovativa collezione per l’ambiente bagno disegnata da Gabriele e Oscar Buratti. È caratterizzata da un innovativo concetto di contaminazione e combinazione, di funzioni e piaceri. La collezione si sviluppa in lavabi, vasche e docce, mobili orizzontali e verticali che si fondono e si sovrappongono in molteplici architetture quasi «sartoriali».

Disegnato da Mihran Rovelli Manoukian, il soffione doccia «Terra Marique», è realizzato in puro legno massello resistente all’acqua. A questo è abbinata un’anima in acciaio in cui scorre l’acqua, che fuoriesce attraverso piccoli ugelli di gomma siliconica. Una doccia ecologica non solo per l’aspetto naturale, ma anche per il risparmio idrico garantito da limitatori di portata che riducono il consumo dell’acqua a 6 litri al minuto contro i normali 40.

Continue Reading
You may also like...

More in Arredo Bagno

To Top