Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Locali commerciali » Un negozio arredato con tazze da caffè di carta

Un negozio arredato con tazze da caffè di carta

Lo stile inimitabile e originalissimo di “Letture Scrumptious” è arrivato primo nel Best of State Commercial Design nel 2012. Colpisce in modo particolare come l’Atelier Chen Hung (A-CH) abbia progettato il design di questo store.

Lo stile e il design degli interni dello store è ispirato ai bicchieri per il caffè di carta rovesciati. E’ un progetto per un locale commerciale che lo rende accattivante e anche elegante, colpisce perchè lo stile nel complesso non appare rigido e ciò che il progetto evoca è un gran senso di accoglienza. E’ come una calamita per i visitatori, proprio perchè sono curiosi di sapere cosa c’è dentro il negozio, ma probabilmente anche per il singolare design interno.

Allo studio di design e architettura A-CH è stata data la progettazione del negozio, trattato in maniera molto originale e non c’è da meravigliarsi per la vincita del prestigioso premio. Allo spazio è stata data una personalità unica. Al momento il negozio non è attivo, ma è stato trasformato in uno spazio d’arte, in se è la stessa sede di uno spazio da visitare in quanto riteniamo che  lo “Scrumptious Letture” sia un vero e prorio capolavoro

L’idea del bicchiere di carta è molto singolare, un bicchiere che si trova “intessuto” nelle pareti, tra i tavolini e nel bancone, l’oggetto in se semplice lineare e dal colore neutro cattura l’attenzione di tutti. E’ l’oggetto originale che insieme agli altri crea un concerto di forme, concretizzandosi a realizzare un unico design da interno, bello e davvero originale, una forma d’arte.

Il bicchiere di carta è ovunque, ripetuto, dal soffitto alla copertura delle stesse luci, alle mensole, fino ai tavolini. Anche le strisce colorate sul pavimento danno un tocco di colore e creano dinamismo, anch’esso riesce ad infondere vigore allo spazio, così come i bicchieri.