Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Loft » Un lussuoso loft moderno Newyorkese

Un lussuoso loft moderno Newyorkese

Questo articolato loft si trova nel distretto di Flatiron District in NYC, USA, è un appartamento di 320 metri quadrati, progettato dallo studio Rodriguez Studio Architecture PC per una coppia di giovani professionisti.

Il progetto consisteva in una ristrutturazione che avrebbe dovuto sottolineare e unire lo spazio dedicato alla zona giorno e alla zona notte e agli spazi personali, aggiungendo uno spazio esterno, il risultato è di un loft molto spazioso con possibilità di svago all’aria aperta, così come per gli spazi privati dedicati al relax.

L’appartamento è situato al secondo piano del palazzo, quindi anche se il punto di vista attraverso le alte finestre non sono panoramiche, sono però molto accattivanti. Una grandissima area è dedicata al soggiorno, tre camere e tre bagni, che hanno dato largo sfogo alla fantasia dei progettisti. La sensazione complessiva e contemporanea è data dai particolari industriali, con tubi a vista, con un muro di mattoni e pali di metallo, che ricordano il contesto storico dell’edificio. E’ un appartamento che è stato recuperato con un importante lavoro di rinnovamento di una terrazza esterna. La configurazione di questo loft si basa sul rapporto tra lo spazio “pubblico” e quello “personale”. Il loft si presenta subito molto aperto con una personalità estroversa. Quello che mi ha colpito da subito sono queste ampi spazi che sono stati dedicati al soggiorno. Il mio luogo preferito in casa. L’architetto è Carlos Rodriguez e qui trovate alcune foto del loft: