Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Loft » Un Loft moderno di Stoccolma

Un Loft moderno di Stoccolma

Questo appartamento è situato a Stoccolma è Eklund Stockholm New York, all’ultimo piano di un edificio particolarmente interessante e in una via tra le più ambite della città.

E’ un loft che è stato ristrutturato in ogni suo particolare dettaglio, utilizzando degli esclusivi marchi come l’azienda italiana Boffi per la cucina e il bagno. Il loft dispone di una zona giorno molto spaziosa, con una fantastico camino a legna, una libreria su misura che enfatizza l’altezza e la particolare forma del soffitto e della zona pranzo, capace di regalare un forte senso di calore insieme all’elemento del focolare e induce all’idea del relax e all’intimità della gestualità dei suoi abitanti, interessati alla cultutra, così come ai quadri e all’immagine esposta sulle pareti.

Dalla sala si può godere della spettacolare vista sul Östermalmstorg.

L’appartamento è illuminato in ogni angolazione e persino da lucernari in alto, che enfatizzano l’ingresso della luce naturale rendendo chiaro tutto attorno. Nell’arredamento primeggiano le linee rette moderne, smussate in alcune sale oppure da alcuni particolari elementi d’insieme, come le cornici dei quadri o il tappeto vintage, ancora poi le poltroncine curve che affiancano il divano squadrato. La sala da pranzo sembra più classica e antica, modulata da forme tonde.

1 comment