Un loft design

In California a Emeryville una ex fabbrica a vapore è stata trasformata in un loft moderno, che è costato due anni di lavoro traducendo uno spazio senza forma, sporco e buoi o in un’abitazione soleggiata, ariosa e ben congegnata. La camera da letto è stata inserita in una sorta di scatola realizzata completamente in tasselli di legno, mentre all’esterno quest’insolita camera, trasforma le sue pareti in scaffali che offrono così molto spazio per l’archiviazione, per i libri, come mensole per foto e ricordi vari della coppia che abita la casa e che l’ha progettata. Sono Lynda e Peter Benoit.

Sono state insert delle piccole finestre nel blocco di legno, in modo che la luce penetri direttamente dalle grandi finestre che sia aprono sul living. Una scala conduce al piano superiore del box, dove sono stati inseriti gli abiti. E sotto la scala il box contiene la cabina armadio. Questo appartamento fa capire come sia fondamentale lo studio dello spazio e come esso ben studiato possa apparire più grande e utile. Le grandi finestre che si affacciano sulla strada sono d’effetto oltre che funzionali per luce e vista.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.