Un libro su come vivere la casa con gusto

“Trecentosessantasei giorni (ma non erano 365?) da vivere con gusto” è un titolo che per un libro di casa è un impegno e un programma da seguire giorno dopo giorno. Con gusto, però, e non facendosi mancare nulla (sostanze e mutui permettendo, s’intende!)

Paolo Massobrio presenta il suo ultimo libro, intitolato “Adesso, 366 giorni da vivere con gusto”, un volume di 500 pagine scritto per riportare il gusto dentro la famiglia italiana.In distribuzione per i tipi di Comunica edizioni (21,00 euro), casa editrice de Il Golosario e di altre pubblicazioni del gruppo Papillon, questo libro di lusso, con belle immagini e quadri d’autore, segue la scansione quotidiana di un’agenda, dove ogni giorno vengono pubblicate “pillole” conoscitive per stare bene in famiglia e nella propria casa.

Il libro è suddiviso in 12 mesi e in 366 giorni: ogni giorno il santo, lo spazio per segnare l’evento memorabile, come in un libro da tenere per la vita, e poi le “pillole” quotidiane dedicate al gusto (162 ricette), alla spesa (27), alla salute (59), all’arredamento della casa (37), all’economia domestica (51), all’ascolto del vino (107), alla cura dell’orto e del giardino (67), all’utilizzo del pesce in cucina (48), ai prodotti tipici (40), agli alimenti del mese (121), a come rielaborare gli avanzi (40), fino alla buona accoglienza, al galateo a tavola e alla capacità di fare festa agli ospiti (74).

Adesso” ha riscosso l’apprezzamento delle alte gerarchie vaticane. Il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato ha inviato una lettera all’autore. Il Comune di Milano inoltre ha deciso di farne omaggio a chi si sposa in Comune con rito civile.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.