Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Case in città » Un appartamento rinnovato: originali caratteristiche di interior design

Un appartamento rinnovato: originali caratteristiche di interior design

Questo appartamento è situato in Svezia, a Gotemberg, nel quartiere di Lorensberg sulla Wadman Street. L’appartamento è delizioso e misura 55 mq, è in affitto in questa palazzina.

L’appartamento è situato in un quartiere del 1900 dalle molte caratteristiche, con bei parchi, musei, ristoranti, terrazze e tanti altri servizi, è uno spazio interno a misura d’uomo e che seppure si trova in un centro urbano permette, una volta entrati, di potersi sentire in uno spazio davvero contenuto e intino.

Le pareti bianche nel corridoio ne accentuano la luce che filtra dalle finestre, rendendo lo spazio dell’ingresso ancora più scintillante e gradevole. Il pavimento è originale, ma è stato ridipinto, accentuandone la bellezza.

Dopo la sala è possibile entrare in una spaziosa cabina armadio, completa e ben arredata. Ma la cucina rimane il pezzo forte di questo ambiente, armadi bianchi in stile rustico, raccordi in acciao inox e un bancone in rovere classico.
Un tavolo da pranzo che può ospitare 4-6 persone è stato posto su una delle pareti originali dipinte di bianco.

Rimane datato al 1920 il soggiorno, con il suo alto soffitto, il parquet di quercia e l’alto battiscopa.

Il soggiorno e la piccola e delicata camera da letto sono illuminati dallo sfondo colorato, le pareti sono impreziosite dalla carta da parati, che da ancora a questi ambienti un tono vintage.

1 comment