Ideare casa

Un appartamento lussuoso su 2 piani

Dubbeldam Design Architects hanno ristrutturato una vecchia dimora storica del 1920 a Toronto, in Canada, in un moderno loft residenziali.

Il restauro è stato realizzato cercando di conservare il fascino elegante e prestigioso del palazzo, tenendo in particolar modo all’aspetto storico esternamente, e trasformando completamente l’arredamento degli interni con uno stile più contemporaneo e consono ai gusti di oggi: linee pulite, sobrie, spazi aperti, aumento della luce naturale e in particolare ricavando nella facciata principale una grande vetrata.

walmer_101209_02

walmer_101209_03

walmer_101209_05

walmer_101209_06

walmer_101209_07

walmer_101209_08

walmer_101209_09

walmer_101209_012

walmer_101209_013

La maggior parte delle pareti interne sono state rimosse e il soffitto soggiorno è stato aperto fino alle travi del tetto, creando un doppio spazio loft di altezza che si sente molto più grande della sua superficie modesta. Un mezzanino è stato inserito per creare una zona privata che è possibile accedere da una scala mobile di mogano con una ringhiera in acciaio leggero. Piccole finestre si sono ampliate a infondere lo spazio di luce naturale, e una grande finestra due piani è stato aggiunto al telaio in vista delle stalle e di dare la sensazione di essere sospesi in le cime degli alberi. Aree espositive Built-in elementi come il camino e progettati su misura, creare un senso di divisione nel piano altrimenti aperto, e la cornice viste curata che alludono al proprietario, Outlook aos artistico.

Un equilibrio tra caldo e freddo si ottiene attraverso la tavolozza dei materiali e delle finiture. Un pavimento in legno Merbau di ingegneria e mobili in mogano personalizzata, contrasta con le finestre in alluminio fresco e davanzali calcare, back-pareti di vetro dipinte in bagno, e liscia contatori ardesia levigata e acciaio inox in cucina. La scala è stato progettato con un atterraggio solida base di legno, che dà la sensazione di stabilità, mentre una struttura leggera in acciaio e le inferriate tenere sottile battistrada con bretelle aperti che consentono di osservare interrotto fino al resto dello spazio.

Il proprietario, il patrimonio aos asiatiche si riflette negli interni, aos caldi legni rossi, pareti bianche e croccanti linee geometriche, creando uno sfondo chiaro per il proprietario di mostrare la sua collezione di arte asiatica e manufatti mobili classici e moderni.

Attraverso la progettazione creativa dei lavori di ristrutturazione, l’appartamento inizialmente piccolo, scuro e angusto è stata fatta sentire più grande, aperta e più spaziosa. Anche se questo è stato un rinnovamento interno di uno spazio esistente, al metraggio effettivo piazza è stata aumentata per l’area 400 mq loft nuovo in soffitta, la creazione di nuove camere dove non esisteva prima, senza estendere l’impronta sulla proprietà.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

Privacy Policy