Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Case in città » Un appartamento chic a San Paolo

Un appartamento chic a San Paolo

Questo appartamento è conosciuto con il nome di Harmonia, progettato da Guto Requena, è un open-space in un quartiere di San Paolo in Brasile. L’intero appartamento è una divertente interpretazione di stile di vita urbana. L’appartamento si sviluppa su due piani, con ampie terrazze al piano superiore che fiancheggiano la camera da letto.

Al primo piano, la cucina è stata creata da una delimitazione divertente della cucina fatta attraverso le piastrelle bianche, questo porta un dettaglio visivo per la zona cottura separandola dalla zona pranzo e soggiorno. Piccola, ma efficiente, la cucina continua nello spazio della stanza da pranzo, dove nel centro della stanza c’è un bel tavolino giallo circondato da sedie in metallo illuminato a zig-zag da un sistema di luci al neon.

Le finiture in cemento a vista e la scala danno un risultato chic e un look particolarmente industriale. E’ stata costruita sulla parete opposta alle finestre, una panchina in cemento che viene utilizzata come deposito, al di sotto di essa sono state poste delle cassette in plastica. Anche nel salotto si trovano vari mix di mobili, una poltrona vintage e invecchiata, un particolare divano, una sedia verde moderna nello spazio piccolo che consente agli ospiti di riposare comodamente e poter gustare una calda tazza di tè, come rilassandosi in grandi conversazioni.

Sia sul primo che sul secondo piano l’appartamento dispone di stanze da bagno, nel primo c’è una grande doccia, nel secondo bagno al piano superiore, il bagno ha una vasca, la camera da letto padronale si trova al piano di sopra e il pavimento chiaro si contrappone al soffitto scuro. Le foto riportano le caratteristiche dell’open-space nei dettagli.