Ideare casa

Un angolo per il relax

In soggiorno, ma anche in camera o in un altro ambiente della casa, scegliendo i mobili e i complementi giusti, è possibile ricavare una zona “speciale”, da trasformare nel luogo prediletto. Una sorta di rifugio personale per leggere, ascoltare musica o, semplicemente, riposarsi.

L’angolo sarà arredato con poltrone o sofà, tavolino, tappeto e lampada eventualmente anche più mensole o libreria. La poltrona dovrà essere particolarmente comoda e confortevole e eventualmente accessoriata con funzioni relax e massaggio: probabilmente ogni persona avrà un modello preferito. L’importante è che la sua forma consenta di assumere una posizione confortevole.

Il tavolno è un elemento indispensabile per appoggiare libri, riviste o altri oggetti. Si può puntare anche su un mobile multiuso, una console o un contenitore con piani estraibili. Il tavolino potrà essere in vetro, cristallo o legno.

Il tappeto invece è un complemento d’arredo in grado di sottolineare e allo stesso tempo delimitare un’area, in questo caso l’angolo lettura.

La lampada deve necessariamente garantire una luce diretta e adeguata per leggere senza affaticarsi. Ideali sono i modelli da terra e quelli da tavolo con un braccio snodato o il diffusore orientabile.

La libreria potrà essere in qualsiasi materiale, meglio se di colore neutro o bianca di modo da potersi adattare a qualsiasi arredo. Conterrà i vostri libri e potrete anche pensare di utilizzare delle strutture componibili che affiancate alla libreria abbiano anche un piccolo complemento scaffalato per cd, dvd, audio  libri e tutta la vostra ricca collezione musicale. Ugualemnte da associare è lo spazio dedicato alle riviste.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.