Ideare casa

Trilly: la lampada dalla forma adatta a più utilizzi

simple-outdoor-floor-hanging-lamps-martinelli-1-thumb-630x630-31181

Martinelli ha studiato e realizzato un modello di luce da esterni che può essere posta come lampada da sospensione o la scelta può essere varia: luce da terra appesa ad un muro come applique oppure sospesa dai cavi ad illuminare un gazebo per le serate estive.

simple-outdoor-floor-hanging-lamps-martinelli-2-grouping-thumb-630x630-31183 simple-outdoor-floor-hanging-lamps-martinelli-3-table-thumb-630x630-31185

In una notte buia la luce soffusa di questa lampada crea raccoglimento e romanticismo nell’osservazione del paesaggio circostante. Le sorgenti luminose anche unite a formare più luci e lampade sono semplici, ma belle. Trilly è l’essenza di questa descrizione, nella sua forma conica semplice e nelle linee pulite che rendono perfetta questa lampada anche su una terrazzai balcone, bordo piscina, nel giardino paesaggistico o utile per l’accompagnamento lungo un viaggetto esterno ad una casa.La caratteristica della lampada Trilly è anche di avere un lungo cavo arancione, che le permette di potersi posizionare esternamente dove si può avere maggiore esigenza per l’illuminazione come per esempio su un baldacchino di un tavolo per una cena a buffet, oppure su un’amaca o un dondolo.

simple-outdoor-floor-hanging-lamps-martinelli-4-hook-thumb-630x630-31187

simple-outdoor-floor-hanging-lamps-martinelli-7-void-thumb-630x630-31193

Nei luoghi poco illuminati le lampade possono essere unite a formare maggiore utilità e complessità di forme, il gancio in alto sulla lampada consente non solo di portarla e posizionarla manualmente dove si vuole, ma soprattutto permette di appenderla a cavi sul muro, in un garage e dove ci sia esigenza di luce. La caratteristica forma di cono rovesciato o di campanello (da questa forma deriva il nome Trilly),  permette alla lampada di poter essere posizionta anche a terra.

simple-outdoor-floor-hanging-lamps-martinelli-5-ground-thumb-630x630-31189 simple-outdoor-floor-hanging-lamps-martinelli-6-tipped-thumb-630x630-31191

Il materiale con cui è realizzata la lampada è il polietilene bianco e come abbiamo detto in precedenza dispone di una maniglia e di un foro per la sospensione dove è inserito un cavo arancione di 1,5 m e spina. Nel complesso il dispositivo è 50Hx45D cm e pesa 3,2 kg.

simple-outdoor-floor-hanging-lamps-martinelli-8-bottom-thumb-630x630-31195

Le luci sono fissate in un nucleo interno facilmente accessibile. E’ necessario svitare l’elemento di chiusura sul fondo della lampada per permettere l’estrazione della lampadina. La sorgente luminosa è LED o può essere utilizzata anche una lampadina fluorescente da 20w.

 

 

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.