Ideare casa

Tendaggi e tessuti per imbottiti di Fischbacher

In perfetto equilibrio tra tradizione e gusto contemporaneo le collezioni dei tessuti Fischbacher si compongono di lini corposi, sete grezze, freschi di cotoni, voile e mussoline tra ricchezza di cromie, declinazione delle tonalità, geometrie, gessati e armonia delle trame.

Tre nomi d’arte per tre tessuti per la casa. Khalo è un taffetas di seta cangiante ricamato a motivi policromatici. I fiori sembrano rincorrersi sull’intera altezza della tenda. Perfettamente coordinabile a Gauguin, un tessuto moderno e piacevole al tatto. Le sue fasce irregolari, lucide e colorate ben si adattano a un arredamento esclusivo. Sullo sfondo Mirò, morbido shantung di seta ricamato a grandi motivi ornamentali dal sapore vagamente orientale.

Di grande impatto stilistico Aladin, voile in Trevira CS lavorata a fil coupé. Presentato in quattro colori naturali ha linee sinuose disegnate sulla base trasparente. Un insieme armonico, ma allo stesso tempo discreto. A destra la tenda Alea in Trevira CS, leggera ed elegante grazie ad una sapiente combinazione dei colori si sposa con tutti i tipi di arredamento. Vastissima la gamma di tinte comprese le tonalità vivaci e di tendenza.

Central Park, tessuto pesante e double face di Christian Fischbacher. Particolare e innovativo presenta disegni floreali stilizzati su un morbido fondo di raso semi lucido. Perfetto per oscurare gli ambienti. I colori scelti sono adatti ad ambienti moderni e raffinati. A destra la tenda Alea in un’altra versione cromatica.

La tenda Whisper (a sinistra) dona un tocco di stile e leggerezza grazie al filato di cotone estremamente fine e delicato. 25 tonalità compongono la gamma di colori che varia dai colori naturali ai polvere e si abbinano piacevolmente ad arredi vintage. A destra la tenda Kelly in 100% poliestere. Il soffice filo di ciniglia in contrasto con l’elegante e lucido tessuto base spinato rendono questa proposta davvero esclusiva. Disponibile in 6 varianti di colore.

Con Chaplin, la millerighe irregolare, Christian Fischbacher trasforma e adatta alle varie esigenze un motivo classico nel mondo del tendaggio e dell’arredamento: la riga. Elegante negli accostamenti cromatici Chaplin offre soluzioni moderne e versatili.

Bonnie, tessuto importante, è in organza di poliestere con motivo ornamentale lavorato a fil coupé. Leggero, trasparente e perfettamente lavabile è presentato in diversi colori, come l’oro, l’arancio e il rosso. Estremamente raffinata la variante multicolor.

Kaftan racchiude in sé tutte le più nobili caratteristiche della seta. Sottili righe verticali di raso giocano con effetti lucido/opaco in orizzontale. Gli eleganti cuscini sono in shantung di seta Isfahan. Raffinata la tenda Kami in seta, viscosa e lino, su cui si rincorre un armonico disegno a volute, ricamato con effetto chiné.

Grace è un raso lucido di ordito lavorato con un’armatura a falsa spina che ne impreziosisce l’aspetto e contemporaneamente contribuisce a dare profondità ai colori e a renderli cangianti. Disponibile in diversi colori.

Luxury Nights è la collezione sartoriale per il letto. Tessuti, ricami, ma anche dimensioni e colori vengono personalizzati secondo le richieste del cliente. A scelta: satin di cotone, o lino, fresco e leggero. I ricami vanno dallo stile più classico, come l’orlo giorno e a cordonetto, a fantasie più colorate.

Sito dell’azienda produttrice: www.fischbacher.it

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.