Ideare casa
Home » Come illuminare casa » Tecnologia e design: luce è forma sotto una cascata di petali

Tecnologia e design: luce è forma sotto una cascata di petali

La luce prende forma ed entra a far parte degli oggetti di casa e ne è vera e propria protagonista. Il design nella produzione degli oggetti luministici si rinnova, ne costituisce essenza formale. E’ sempre più facile, durante i lavori per un allestimento d’arte in museo, per un evento mondano, o nella progettazione di un arredo, sentire gli architetti e allestitori dire: “puoi fare il miglior lavoro con gli oggetti e disporli nelle stanze più belle, arredando alla perfezione uno spazio, ma se non hai la luce adatta, le forme svaniscono e l’ambiente si spegne!” è proprio così, il design della luce, unisce la tecnologia e l’innovazione che divengono parole chiave.

LEGGI ANCHE: Lampadine e lampade come luce naturale

Il design ne è sintesi formale, stimola e accompagna le più diverse suggestioni: in casa, a bordo di un’imbarcazione, in uno show-room, store, in una galleria d’arte, anche nell’arredamento di un locale.

DSC02853

LAMPADA A FORMA DI PETALI — La luce è un prodotto di design che accompagna le esigenze di stile ed emoziona: è questa cascata di petali ad emozionare, al solo guardarla, colpisce lo sguardo e poi stupisce. E’ la forma così elegante, raffinata e romantica, immediata l’associazione ad un fiore, alla sua delicatezza, è PIER progettata da Emanuela Venturini per Status azienda italiana che da vent’anni realizza apparecchi di illuminazione ad alto contenuto tecnologico e di design.

VEDI ANCHE: Le lampade dai materiali naturali

DSC02854

LAMPADA A LED — Pier è stata disegnata grazie al know-how di Status in una sintonia di intenti, la cascata di petali è prodotta in acciaio supermirror, che rifrange e redistribuisce la luce generata da sorgenti LED che alternano luce bianca a luce RGB. Pier è in acciaio inox supermirror nelle varianti a sospensione in diverse dimensioni, da parete e da tavolo.

E’ un oggetto luministico brillante, dove tecnologia e arte si fondono, luce che diventa oggetto al centro della stanza e sua protagonista da ammirare.

ALTRI ARTICOLI SU ILLUMINAZIONE:
Lampadario con tappi da sughero
Lampada da terra con illuminazione a Led
Una lampada di lusso di Jacco Maris
Lampade da terra in polietilene di Plust
Un modo per riciclare il cartone: lampade a sospensione