Ideare casa

Gatti in casa: come evitare i graffi del gatto

SquareCatHabitat è un negozio dove vengono venduti dei tappettini multi-uso per gatti realizzati al 100% da materiali rinnovabili e bambu.

L’idea è straordinaria e cioè fissare in una parete un tappettino (come nella foto) per far grattare il gatto oppure mettere questo tappettini rigidi vicino ad una finestra per creare un ripiano dove il gatto può sdraiarsi e guardare fuori. Conosco bene l’argomento perché nella casa in campagna dei miei genitori ci sono ben 5 gatti e so cosa significa non creare un diversivo al divano o ai cuscini delle sedie.

Il “Baobab” è un albero molto grande nativo del Madagascar, Africa e Australia. Così grande che alcune persone hanno scavato il tronco di questi alberi per abitarci. Il Baobab di cui vi stiamo parlando, però, è molto più piccolo, ma di sicuro potrebbe diventare uno dei posti preferiti dal vostro gatto. I quattro piani di questo elemento d’arredo servono per arrampicarsi ma anche come tira-graffi, mentre la cima, più ampia e spaziosa, è il luogo ideale per riposarsi e osservare dall’alto.

L’istallazione è molto semplice e la sua struttura va fissata alla parete con alcune viti. Di sicuro impatto anche per il vostro arredamento, è realizzato in bambu oppure in legno riciclato e corredato di tappetini in vari colori.

Questo elemento d’arredo, fatto apposta per rendere più vivace la vita casalinga dei gatti è stato realizzato ponendo l’attenzione al design e alla funzionalità, per accontentare sia i gatti che i padroni di casa. In vendita in SquareCatHabitat.

Buddha

home-buddha

Quando lo spazio è limitato, la mensola per mici Buddha offre un rifugio perfetto. Si monta facilmente sulle pareti o sotto davanzali. Con una corretta installazione, incluse le staffe in grado di supportare fino a 18 kg. Anche la sua superficie è ricoperta da un particolare materiale che permette ai gatti di graffiare in tutta libertà senza rovinare i mobili di casa.

Itch

home-itch

Il tuo gatto ha un prurito da soddisfare? Se i nostri gatti amano graffiare ma l’arredamento della casa non si adatta a oggetti ingombranti come spesso possono risultare, Itch è una tavoletta tiragraffi da appendere alla parete. Si monta facilmente sulla parete verticale per garantire gatto graffi.

Lo

home-lo

Se al nostro gatto piace di più graffiare sul pavimento, attentando ai nostri tappeti, questo tiragraffi è quello che fa per voi. Questo disegno è costruito per gestire grattatoi gatto di tutte le dimensioni e le abilità per molti anni a venire. Il 1 / 4 “piedini in gomma per prevenire scorrevole sulla maggior parte delle superfici. Catnip può essere posizionato dietro o strofinato sulla inserti in modo da invogliare ulteriormente graffi.

FOTO GALLERY: Tappettini multiuso per gatti

 

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.