Ideare casa
Home » Pavimenti e rivestimenti » Tappetti » Tappeti di Design a prezzi accessibili

Tappeti di Design a prezzi accessibili

Negli ultimi anni nel campo dell’arredamento sono cambiate alcune cose ed è mutato il gusto dei consumatori. Sempre più persone infatti prediligono oggi un arredamento ispirato alle più moderne tendenze del design e dello stile, anche nel campo di grandi complementi d’arredo per la casa, come i tappeti.
Fino ad oggi acquistare mobili, lampade o tappeti di design rappresentava un sogno quasi proibitivo per molti, dato che i prezzi erano elevati ovunque si andasse.
Le grandi case produttrici hanno poi iniziato ad interpretare queste nuove richieste che venivano dal mercato, adeguandosi al nuovo gusto dei clienti: hanno quindi cominciato a produrre mobili e complementi d’arredo di design a prezzi contenuti ed accessibili per tutti.

Questo fenomeno che ha interessato tutti i campi dell’arredamento, ha toccato anche il settore dei tappeti, che sono stati arricchiti da nuovi stili e nuovi colori.
Questi tappeti non seguono un canone fisso dal punto di vista estetico, ma possiedono grafiche molto differenti tra loro, tutte estremamente accattivanti.
Si possono infatti trovare tappeti decorati con righe, quadrati, disegni floreali o geometrici, cerchi, forme sinuose e stili damascati.
Tutto è fatto per incantare gli occhi ed i sensi, per stupire, per rendere prezioso ogni ambiente, dando vigore e nuova personalità alle diverse stanze.
Non si pensi però che i tappeti di design siano caratterizzati solo da grafiche innovative, perché significherebbe ridurne la portata creativa.
I materiali rivestono infatti un ruolo di grande importanza ed i tappeti si connotano per l’estrema qualità dei filati, come ad esempio l’intramontabile pura lana vergine o il mode-acrilico, una fibra di altissima qualità che viene prodotta in Giappone.
Se i materiali sono importanti, non sono da meno i colori, che riescono a toccare le diverse gamme cromatiche, in un susseguirsi di esplosioni frizzanti e di toni pacati, di contrasti accesi e di sobri accostamenti.

Un mondo – quello del colore – che offre a questi tappeti la possibilità di creare sensazioni ed emozioni sempre differenti, adattandosi ai mobili ed ai vari stili di arredamento già presenti all’interno delle nostre case.
I tappeti di design però non sarebbero nulla senza quell’attenzione per le finiture e per i piccoli preziosi dettagli che li rendono unici.

Ecco quindi che nascono tappeti con disegni a rilievo per dare un effetto di profondità, tappeti che alternano tratti di vello rasato a tratti di vello lungo e tappeti arricchiti da accurate finiture di dettagli intagliati a mano.
Tutto questo ora diventa economico, accessibile e alla portata di tutti.
I tappeti design diventano quindi un lusso quotidiano da concedersi per rendere speciale la propria casa, senza rinunciare alla praticità: hanno infatti colori molto resistenti e sono facili da pulire attraverso l’uso dell’aspirapolvere.

3 comments