Ideare casa
Home » Idee per la casa » Tante idee per tanti interni [FOTO]

Tante idee per tanti interni [FOTO]

In questa sezione ci occuperemo di decorazione e interni in genere.

Nella prima foto mettiamo ancora in evidenza delle decorazioni autunnali, l’interno di questo appartamento è impreziosito da questa foto, una semplice carta da parati che rappresenta delle foglie, fotografata da David Christensen.

Nella foto successiva vediamo degli interni bianchi graziosamente decorati da Magdalena Keck  e appartenenti ad un elegante appartamento a New York. Un tavolino tondo e disposto al centro, aggiunge la nota originale e raffinata, senza sovraffollate la stanza.

Nella terza foto troviamo un arredamento futuristico, che rende omaggio al bianco ma l’atmosfera della stanza cambia completamente. E’ un appartamento in Australia a Sidney, dove si trova nella sala principale Un grande televisore al plasma e un camino moderno che scende dal soffitto, questa casa è fatta per gli amanti del cinema. La foto è stata scattata all’interno di casa Moebius, progettata da Tony Partners Owen.

Gli interni possono essere anche in cemento, è vero che può dare la sensazione di freddo. Ma la foto può mostrare il contrario. La casa è un progetto degli architetti Bak e ha una bella zona dedicata al soggiorno con muri in cemento, che troviamo particolarmente stimolanti. Molto adattai per chi vuole mantenere il decoro originale dei muri e vulve che al tempo stesso sia accogliente.

Se vi piacciono i colori dell’arcobaleno, oppure le decorazioni a righe, potrete utilizzare, come in questo caso una carta da parati a condizione che venga utilizzata con gusto. Il fotografo è Simon Eldon, questo interno è vivace e molto attraente.

Spesso le persone prestano poca attenzione al soffitto. In questa foto ci occupiamo proprio di un soffitto, che è il punto focale della stanza. Dotato di una forma rettangolare con dei margini bianchi, Il soffitto diventa un’importante elemento di design. Questa casa spagnola è stata presentata da AF Abeijón-Fernandez Arquitectos.

Il pilastro di sostegno può spesso essere utilizzato come una decorazione. Possiamo per questo prestare attenzione alla foto qui sotto, della casa sull’albero progettata dagli architetti RPA.

La scelta di un altro tipo di interno arredato in modo particolare è questo che mette particolarmente in evidenza e puntiamo l’attenzione sul sistema creativo di scaffalatura. E’ interessante l’elemento dei fiori che sono mescolati con vari oggetti. In tale maniera le camere e i loro interni danno la sensazione di essere molto verdi e di essere dinamici.

Bello il modo negli interni di mescolare i colori e aggiungere un tocco giocoso in un angolo, di solito può essere difficile unire due angoli e abbinarli in modo raffinato, ma in questo caso il progettista ha fatto un bel lavoro.

Chiudiamo con una camera davvero notevole, che si distingue per la bellezza del suo pavimento, della finestra lucernario e per la scala in legno. Lo stile è minimalista, ma davvero molto accattivante.