Tante idee per l’organizzazione degli spazi

In vari e precedenti articoli, abbiamo trattato come organizzare gli spazi in casa per tutto ciò che, tra oggetti piccoli e grandi abbiamo. Spesso le soluzioni migliori le abbiamo trovate pensando a delle speciali cabine armadio, armadi a scomparsa, o sottoscala. Radunare e ordinare in cucina, nello studio o in soggiorno non è semplice, ma con semplici e piccoli accorgimenti, come dei cassetti all’interno di un’isola in cucina, dove poter avere delle piccole credenze anche per il cibo, è utile.

Semplice da trovare se all’interno di un armadio a muro, organizziamo i piccoli oggetti in tante scatole, sui vari ripiani. Colorati e divertenti le tazze in bianco che contengono le penne, le matite, le forbici i fermacarte e le graffette, anche su una scrivania l’ordine sarà assicurato. In un cassetto ben ripartito tutta la biancheria, semplice da trovare. Ecco pochi ed essenziali idee, per ridurre il disordine nei piccoli spazi e per i piccoli oggetti.

1. Under Stairs Storage, di Joat-London
2. Craft Closet for Kids, di Better Homes and Gardens
3. Shoe Boxes as Drawer Dividers, di Real Simple
4. Vegetable Drawers, di Dering Hall
5. Milk Glass Crafts Caddy, di Better Homes and Gardens

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.