Fiera SUN di Rimini salone del beach & outdoor

Fiera SUN di Rimini salone del beach & outdoor

SUN Expo Rimini è la fiera leader in Italia per il mondo del beach & outdoor style che vi aspetta ogni anno nei padiglioni del quartiere fieristico di Rimini con tutte le novità del settore.

Ogni edizione di SUN propone eventi speciali, conferenze, concorsi e attrazioni. SUN di Rimini mette in mostra articoli d’arredo giardino, attrezzature per il giardinaggio, piscine, proposte per il relax e il tempo libero, giochi e giocattoli, decorazioni e illuminazione per esterni.

Rimini SUN beach & outdoor: cosa trovare

Sun a Rimini è una fiera internazionale B2B dedicata all’esposizione di prodotti, attrezzature e ai servizi per l’outdoor. Un marketplace per promuovere il turismo

e l’ospitalità nel mondo e che unisce in un unico evento le tre community più importanti del settore:

  • TTG Travel Experience;
  • SIA Hospitality Design; 
  • SUN Beach & Outdoor Style.

Si rivolge ai professionisti del settore fornendo un’eccellente piattaforma commerciale e un’ottima opportunità per presentare servizi, offerte e novità del mondo beach & outdoor a un pubblico interessato.

La fiera SUN Rimini con i suoi molti espositori spazia dal design all’allestimento, dall’arredamento alla tecnologia, dalle soluzioni innovative alle ultime tendenze per i viaggi a contatto con la natura. La manifestazione con i suoi 30.000 mq di superficie espositiva riunisce due macro settori: il mondo delle spiagge (beach) e quello del campeggio (outdoor), occupandosi anche dei giardini.

SUN fiera a Rimini è davvero la vetrina più completa in Italia sulle ultime tendenze per le spiagge e le vacanze nella natura.

I visitatori di SUN Rimini sono:

  • stabilimenti balneari, ristoranti, bar;
  • agenzie immobiliari;
  • strutture ricettive e centri benessere;
  • studi di progettazione, architettura e design;
  • associazioni di settore.

Fiera Rimini outdoor: Un hub per rilevare le tendenze e le evoluzioni del settore

Oltre all’esposizione, la Rimini Sun si arricchisce con un ricco programma di convegni, seminari, testimonial, racconti di esperti del settore riuniti insieme per cambiare, innovare, progettare il futuro del mondo balneare e dei campeggi. Il tema portante di questa edizione è “UNBOUND”, ovvero senza vincoli. Una parola importante per sottolineare lo svincolarsi dalle rigide restrizioni della pandemia e aprirsi al nuovo.

Catalogo: SUN fiera a Rimini espositori

Gli espositori si dividono in 4 categorie

  • Seastyle: sezione espositiva B2B dedicata al settore dei servizi per gli stabilimenti balneari e la spiaggia balneare, arredi e attrezzature;
  • Playground: sezione espositiva dedicata al gioco per esterno, per parchi, spiagge, giardini, ambienti pubblici o privati;
  • Services: tutti i servizi delle aziende che si occupano di sicurezza e tecnologia di sorveglianza;
  • Sports equipments: parte della fiera dedicata alle attrezzature per lo sport e la vita all’aria aperta per strutture turistiche e balneari: Banane, kayak, canoe, pedalò, accessori per snorkeling, minigolf, il beach volley e soccer.

Come arrivare al SUN di Rimini beach & outdoor

In auto: il quartiere fieristico si trova in via emilia 155 a Rimini, è collegato alla rete autostradale A14, la Bologna-Bari-Taranto – Uscita: Rimini Nord (6 km).

In treno: Rimini è collegata da una fitta rete ferroviaria. 

Date, orari e regolamento

La fiera SUN di Rimini per il Beach & Outdoor Style, si terrà dal 12 al 14 ottobre 2022 nel quartiere fieristico di Rimini in Via Emilia, 155.

Gli orari:

Mercoledì 12 ottobre 2022 ore 10.00 – 18.00

Giovedì 13 ottobre 2022 ore 10.00 – 18.00

Venerdì 14 ottobre 2022 ore 10.00 – 17.00

L’ingresso alla fiera manifestazione è riservato agli operatori del settore

Regolamento visitatori

Confatti: Da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00

+39 0541 744 555 – [email protected]

Regolamento SUN Rimini fiera:

  • i visitatori dovranno attenersi scrupolosamente alle Misure e ai Protocolli anti Covid 19 previsti dalla normativa vigente al momento dell’accesso all’esposizione;
  • il visitatore deve accertare di non essere positivo al virus Covid 19 e di avere osservato tutte le Misure e i Protocolli anti Covid 19 previsti dalla normativa vigente. In caso contrario incorrerà in sanzioni penali previste dalla legge;
  • i visitatori provenienti da fuori Italia o che abbiamo transitato all’estero si obbligano a rispettare tutti i Protocolli e le Misure di sicurezza previste, dichiarando di aver adempiuto a tutti gli accertamenti e protocolli sanitari obbligatori richiesti, rispettando tutte le procedure previste, fermo restando le sanzioni penali in caso di dichiarazioni o comportamenti falsi;
  • per quanto riguarda l’ingresso alla fiera outdoor di Rimini tutti devono fornire i loro dati personali. I biglietti SUN Rimini per l’ingresso sono strettamente personali e non cedibili, validi per una sola giornata, fatta eccezione per particolari formule di abbonamento. Per beneficiare di tariffe ridotte è necessario esibire un documento di riconoscimento o comprovante l’attività svolta, rilasciato dalle autorità competenti e in corso di validità. 
  • Non è consentito uscire neanche temporaneamente dalla Fiera salvo acquisto di un nuovo biglietto. Il biglietto di ingresso vidimato ai tornelli non potrà essere rimborsato, dev’essere conservato ed esibito in caso di controllo fiscale ogni qualvolta richiesto e fino alla definitiva uscita. il rimborso avverrà esclusivamente in caso di annullamento e/o riprogrammazione dell’evento, in una delle forme che verranno opportunamente comunicate da ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA.
  • ono vietati i seguenti punti: vendere prodotti all’interno della fiera Rimini SUN, fumare all’interno del Quartiere Fieristico; fare fotografie e video realizzati con qualsiasi tipo di apparecchiatura (smartphone, tablet, videocamere digitali, telecamere, etc.) nonché disegni o registrazioni audio; distribuzione e/o diffusione di materiali promozionale o pubblicitario all’interno dell’esposizione della fiera SUN.

SUN di Rimini Fiera accessibile

SUN fiera ha attivo il servizio “Your Disability Manager” pensato per ascoltare e risolvere i problemi dei visitatori con bisogni speciali, in modo da potersi godere l’ambiente fieristico con il massimo del comfort e della serenità. Tramite “Your Disability Manager” è possibile prenotare in hotel o direttamente in fiera servizi di: noleggio attrezzature come le sedie a rotelle, assistenza alla persona, noleggio di mezzi di trasporto con pedana.

Rimini fiera offre un accesso facile ai disabili mettendo a disposizione inoltre i seguenti servizi:

• Parcheggi riservati

• Ingressi facilmente raggiungibili tramite scivoli

• Porte con apertura a spinta

• Padiglioni monoplanari e tutti collegati direttamente l’uno all´altro

• Punti di ristoro spaziosi per garantire massima libertà di movimento

• Toilette attrezzate

• Sale per i convegni raggiungibili tramite ascensore

• Carrozzine a disposizione reperibili all’ingresso sud in prossimità del pronto soccorso 

Per chi soffre di intolleranze alimentari o deve seguire regimi dietetici particolari, sarà possibile concordare menu e pietanze alternative.