Stucchi per la decorazione d’interni: gli originali sono in gesso

E’ ampio l’utilizzo degli stucchi in gesso nella decorazione d’interni per decorare ed impreziosire tutti i tipi di ambienti per la grande versatilità del prodotto, i costi competitivi, e la qualità delle finiture.

Grazie all’alto grado di specializzazione dell’industria del settore, il gesso, elemento base delle cornici Rossi Stucchi, è grado di soddisfare le moderne esigenze della decorazione d’interni, sfruttando pienamente le caratteristiche di eco-compatibilità del minerale (derivato dalla selenite ed ottenuto per disidratazione). Nel pieno rispetto della natura, dell’uomo e dei presupposti della bio-edilizia, le cornici in gesso Rossi Stucchi sono strutturate con sole fibre vegetali di canapa evitando materiali plastici o fibre sintetiche.

I vantaggi nella scelta di una cornice in gesso rispetto alle produzioni in polistirolo e poliuretano sono molteplici, come:

  • La consapevolezza di utilizzare un prodotto vero, non derivato dalla plastica,  ecocompatibile, nel segno e nel rispetto della tradizione rinascimentale italiana famosa in tutto il mondo e normalmente riconosciuto dai clienti come il vero decoro italiano.
  • La facilità della posa in opera per gli installatori: grazie ai collanti studiati la posa in opera è veramente semplice. Le cornici possono poi essere stuccate e carteggiate più volte, anche a distanza di anni, per un prodotto praticamente eterno.
  • La facilità di procedere alla tinteggiatura, senza preventivi passaggi di isolanti, grazie alla bassa assorbenza del prodotto. Non è necessario quindi tinteggiare più volte in quanto già dalla prima volta la stesura della tinta scelta sarà uniforme e compatta.
  • I costi contenuti: pur utilizzando sempre tecniche costruttive e miscele di gessi di alta qualità il costo di una cornice in gesso è molto spesso inferiore al polistirolo ed al poliuretano.
  • Il gesso è ignifugo: utilizzare il gesso nella decorazione d’interni significa anche sfruttare le sue caratteristiche naturali di resistenza al fuoco, cosa di non poco conto nell’edilizia moderna.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.