Ideare casa
Home » Come arredare un soggiorno » Arredo in pure stile primavera

Arredo in pure stile primavera

Con la primavera anche nei nostri appartamenti si aggiungono luminosi accenti di sole, scatta la voglia di aggiornamenti di stile dando vita ad un nuovo soggiorno, per esempio. Bastano pochi elementi per cambiare una stanza e rinfrescarla per la nuova stagione, l’ingrediente essenziale è la luce, i fiori freschi e i colori chiari o tenui, ma che siano scintillanti e vivi.

Tgt-12-0007-Dig_rect540

DECORAZIONE FLOREALI — Sono le decorazioni floreali a completare alcuni arredi. Lo sgabello grigio trapuntato ha disegni floreali in verde, è un modello che lega insieme dei mobili a loro volta caratterizzati da cuscini floreali per un look più completo. Il luminoso, ibisco stilizzato e la dalia sul cuscino, aggiungono un elemento allegro  a qualsiasi divano o poltrona di color neutro.

LEGGI ANCHE: Rinfrescare i muri con disegni di primavera

Per un look floreale elegante, il cuscino con stampa a fiori e Kantha Patchwork con decori di fogliami, crea una perfetta armonia dai toni più morbidi. Naturalmente, niente batte un vero vaso di fiori, un bouquet fresco che porta i decisi odori e colori primaverili.

BlueFloralOttoman_14236101_rect540Tgt-12-0033-Dig_rect540Tgt-12-0034-Dig_rect540

LUCE NATURALE Esiste un ottimo trucco per rendere una stanza più luminosa e il modo più semplice è inserire degli specchi. E oltre alla luce naturale si potrà averne in più con questa bella lampada da terra, la lampada laccata che non occupa troppo spazio. Il cuscino giallo Pintuck, con il suo colore dorato darà immediatamente una sensazione luminosa e calda.

VEDI ANCHE: Con il verde festeggiamo la primavera

WhiteTurnedWoodFloorLampBase_14090416_rect540WallMirrorwithLeatherStrap_14138066_rect540

SCELTA DEI MOBILI Per dare ad una stanza maggior effetto luminoso, è possibile scegliere dei mobili che consentano alla luce naturale di rifrangere facendoli brillare, è bene scegliere mobili che non siano blocchi unici, ma siano in materiale di ferro retrò-chic o come per questo sgabello definito da una seduta dorata e con una base  e struttura creata da fili di ferro. I fasci di luce vi passeranno all’interno. E sarà presto primavera!

LEGGI ANCHE: Tappeto floreale

GoldPinchPleatPillow_14263726_rect540 BrassTable_14327352_rect540

CONSIGLI UTILI:
I colori della primavera nei mobili Arredissima
Giardino: 10 buoni consigli in attesa della bella stagione
Mobili da giardino coloratissimi