Ideare casa
Soffione a sospensione della Zucchetti rubinetterie

Soffione a sospensione della Zucchetti rubinetterie

Zucchetti cambia il modo in cui le sorgenti d’acqua vengono integrate nell’ambiente bagno: estetica accentuata, volumi dilatati, una tecnologia d’avanguardia che assicura sempre un uso consapevole dell’acqua.

Nasce XL, design Ludovica+Roberto Palomba, l’innovativo soffione a sospensione di dimensione extra: un nuovo elemento che rinnova lo spazio che lo circonda, un oggetto che trasforma l’acqua in energia vitale per rendere speciale un momento di assoluta quotidianità.

Accanto ai vari soffioni doccia tondi, rettangolari, modulari e combinabili, con getti a pioggia, a pioggia e lama, con luce e musica per la cromoterapia e la musicoterapia, oggi, la collezione Shower si amplia con questa declinazione del già esistente XL a soffitto.

L’attenzione al consumo di acqua, bene sempre più prezioso, è costantemente  in primo piano: grazie a specifici dispositivi e limitatori di flusso studiati ad hoc, la portata di questi elementi viene ridotta e risulta analoga a quella di un normale soffione, ma il piacere che regalano è del tutto speciale.

zucchetti-shower-head-xl

0807_ts30

Caratteristiche tecniche

Maxi soffione in inox, con getto circolare a pioggia, installato a sospensione mediante tre cavetti in acciaio agganciati soffitto e collegamento acqua a soffitto, che creano un effetto lampadario con cascata d’acqua.
Tratti peculiari di questo soffione sono sicuramente il diametro di 50cm, poco consueto, e gli oltre 400 ugelli che lo compongono.
Elemento progettuale distintivo è la possibilità di avere effetti d’acqua diversi, pur mantenendo sempre la stessa portata, del tutto paragonabile a quella di un normale soffione di dimensioni contenute. Nel dettaglio, è possibile avere solo la parte centrale con spruzzi forti o attivare solo i rosoni laterali allargando il getto, o mettere in azione contemporaneamente tutti i getti, per un completo effetto pioggia.
E’ proposto nella versione standard e nella versione con luce centrale a led.
Finiture: cromo o satinato.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.