Separè: divisioni parziali

I nuovi modelli abitativi non più rigidamente divisi come in passato, fanno tornare in auge i separè, che vengono reinterpretati secondo un gusto attuale e a volte con un pizzico di ironia , hanno un punto di forza, organizzano in modo flessibile gli spazi.

Per gli interni mini o maxi vengono proposti dei divisori in stili e dimensioni diverse anche con moduli componibili, i divisori mobili si adattano a tutti gli ambienti della casa e a differenti tipologie abitative. Per separare una zona notte dal living ci sono separè che schermano, come ad esempio quelle in materiale plastico opalino. Negli appartamenti mini può essere utile un separè multifunzione, attrezzato anche per contenere. In un loft invece si possono adottare soluzioni scenografiche per diversificare le aree. La tenda separè potrà essere formata da moduli, in materiale termoplastico colorato in diverse varianti.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.