Ideare casa
Home » Arredo Bagno » Scrivanie compatte per piccoli spazi

Scrivanie compatte per piccoli spazi

Gli spazi nelle nostre case sono sempre meno ampi, tra i progetti per soluzioni poco ingombranti, ma altamente funzionali ci sono le scrivanie, utili per avere in casa uno spazio dedicato alla presenza di un pc da tavolo o altro.

La soluzione è stata presentata al Salone del Mobile di Milano 2013, dove hanno debuttato i nuovi e interessanti progetti di scrivanie per i piccoli spazi. Presto queste nuove soluzioni da ufficio saranno presenti sul mercato. Ma osservare le loro finiture rende utile poterli reinterpretare, cogliendone l’ispirazione.

DeskArco051513_rect540

1. Il Desk Box: è una scatola elegante a vederla, ma la scrivania è scorrevole, compatta e funzionale.

 

DeskHigher051513_rect540

2. Higher Desk: è un banco molto piccolo, utile per leggere un libro o porre un computer portatile. Molto duttile rispetto alle scrivanie, ha una gama più piccola e opzionale, che per il sostegno utilizza anche varie altre superfici come supporto.

 

DeskNota051513_rect540

3. Sciavania Nota: A Berlino l’architetto Elisabeth Lux ha pensato e progettato Nota, una scrivania con scrittorio scorrevole con vani portaoggetti che possono essere estretti e riorganizzati.

 

DesksLitho051513_rect540

4. Appunto: è un tavolo multifunzionale che tra i suoi vari usi è adatto per avere una dimensione ideale ad un computer portatile, al lato i ganci possono essere utili per l’archiviazione di fogli.

 

DeskAppunto051513_rect540

5. Scrivania Litho: è formata da una piccola superficie in legno con un cassetto integrato, la superficie di legno è a sua volta combinata con un pannello interno laccato. La particolare forma asimmetrica, riesce ad avvolgere accogliendo la persona alla scrivania che la utilizza, aumentandone la superficie, ma conservando una forma compatta.