Scopri come arredare con mobili in cartone di design Separè Kube Design

Scopri come arredare con mobili in cartone di design Separè Kube Design

Arredare gli ambienti domestici o commerciali con i separè firmati Kubedesign vuol dire conferire carattere agli spazi e renderli maggiormente funzionali. Curati in ogni minimo dettaglio e contraddistinti da un’estetica particolarmente originale, i separè Kubedesign rappresentano soluzioni innovative per ottimizzare e suddividere al meglio gli spazi.

Grazie al sapiente utilizzo delle forme e dei colori, le pareti divisorie che fanno parte della collezione Kubedesign permettono di ridurre al minimo l’ingombro. A tutto ciò bisogna segnalare il pratico sistema di chiusura e apertura che richiede un semplice gesto.

I separè Kubedesign si rivelano complementi molto versatili, in quanto ideali per non solo per creare un angolo riservato e garantire maggiore privacy, ma anche per nascondere un ingresso, la cabina armadio e in genere una stanza poco ordinata.

Si possono quindi posizionare in qualsiasi punto della casa, ovvero nelle aree maggiormente frequentate come il living e il salotto, oltre che nel bagno, in mansarda, nella zona studio e molto altro ancora.

Kubedesign Fiorello

L’assortimento dei separè a marchio Kubedesign comprende Fiorello, caratterizzato da un’estetica insolita che si adatta bene in qualsiasi contesto, oltre che con ogni stile d’arredo.

Nello specifico, Fiorello si presenta come una parete divisoria composta da diversi elementi incastrati fra loro interamente realizzati in cartone ondulato. L’intera struttura, su richiesta dell’acquirente, potrà anche poggiare su basi in metallo di colore bianco al fine di garantire una maggiore stabilità.

Fiorello viene venduto in appositi kit che permettono di realizzare separè da 2 m² e con una profondità pari a 32 cm. Punto di forza di questo articolo non è solo la facilità nel montaggio, ma anche la grande flessibilità, visto che può essere utilizzato per vari scopi.

Mobili in cartone economici

Arredare non vuol dire per forza spendere cifre esorbitanti nell’acquisto di mobili e complementi, visto che anche con somme accessibili sarà possibile allestire ambienti unici, accoglienti e dal grande impatto estetico. A questo riguardo Kubedesign, azienda marchigiana nata grazie all’intuizione del giovane Nazzareno Mengoni, propone numerose soluzioni che mettono d’accordo ogni gusto e permettono di realizzare stanze belle da vivere.

Kubedesign si distingue dalle aziende d’arredo concorrenti in quanto realizza mobili leggeri e resistenti, oltre che molto semplici da montare. Si tratta di complementi realizzati con un materiale che tradizionalmente viene considerato come povero, ovvero il cartone ondulato, e per questo originali e fortemente innovativi.

Più in particolare, Kubedesign dimostra che anche il cartone, quando sapientemente lavorato, riesce a trasformarsi in elementi di pregio, cioè oggetti esclusivi e con un design facilmente riconoscibile. Sperimentazione, ricerca, studio e passione sono i valori alla base di Kubedesign, le cui proposte sono diventate vere icone di stile.

Design in cartone

Il cartone oggi non viene solo utilizzato per realizzare scatole contenitive per il trasporto delle merci. Questo materiale consente anche di dar vita a mobili di qualità che soddisfano al meglio esigenze diversificate di architetti ed esperti di design.

Kubedesing viene oggi considerata un’azienda eco-friendly, capace di offrire tutto quello che serve per una casa accessoriata e pienamente fruibile. Il cartone non è quindi un materiale da scartare ma fondamentale per realizzare complementi d’arredo durevoli nel tempo al pari di quelli tradizionali.

Occorre inoltre precisare che i mobili Kubedesign vantano proprietà ignifughe e isolanti. Riescono inoltre ad arredare in maniera efficace e sostenibile, per questo si rivolgono soprattutto a chi ama la massima funzionalità e la natura, ma senza con questo rinunciare ad un tocco di originalità.

Librerie in cartone pressato

Le librerie in cartone tridimensionale a marchio Kubedesign vantano elevate proprietà antiurto per garantire resistenza nel tempo. Disponibili in differenti colori, vengono vendute assieme al sistema di aggancio.

Il cartone impiegato per dar vita alle librerie Kubedesign viene sottoposto ad un particolare processo di lavorazione, appositamente studiato per soddisfare le varie esigenze legate all’arredo.

Come avviene per tutti gli articoli Kubedesing, anche le librerie tridimensionali sono prodotte nel pieno rispetto di rigorosi criteri di stabilità e tenuta. Questi complementi, derivati dal riciclo, sono inoltre certificati e rispettano l’ambiente.

Kube mobili

Kubedesign, società marchigiana inizialmente nata come scatolificio, offre un’ampia collezione di mobili e complementi riciclati a basso impatto ambientale. Il cartone ondulato diventa oggetto di un attento studio, per poi essere lavorato e trattato con estrema cura. Tutto questo al fine di garantire prodotti resistenti e che si possono inserire senza difficoltà in qualsiasi contesto.

I mobili Kube sono perfetti non soltanto per arredare la casa, ma anche per allestire fiere, eventi, negozi e ogni attività commerciale. Ogni progetto viene infatti creato su misura per soddisfare appieno le aspettive del cliente. Il risultato finale sarà sempre un arredo leggero, quindi facile da trasportare, ma anche molto resistente ed ecosostenibile.

Le collezioni rispondono quindi alle necessità degli arredatori e degli esperti designer. L’assortimento comincia dalle sedute che possono sopportare fino a 170 kg, ma non mancano tavoli, librerie, mobili contenitori, lampade e poltrone. Tutti i prodotti sono particolarmente apprezzati anche per la facilità di montaggio, che si rivela alla portata di tutti, non richiede particolari abilità e tempi lunghi.

I mobili Kube sono dunque soluzioni diverse dal solito pensate per allestire spazi temporanei, oltre che per aggiungere un tocco trendy alla propria abitazione. In modo rapido consento di dar vita a spazi ecologici e molto funzionali.

Kubedesign catalogo prezzi

Ci sono tante buone ragioni per arredare gli ambienti con i mobili fatti in cartone ondulato. Questi complementi non sono soltanto resistenti, ma vantano un buon rapporto qualità prezzo. Senza affrontare grossi investimenti, sarà quindi possibile creare spazi esclusivi e particolarmente curati.

I mobili Kubedesign consentono di allestire un retail originale, ma sempre in sintonia con la merce disponibile per la vendita e con il target della clientela. Portare la sostenibilità sul luogo di lavoro, così come fra le mura domestiche, diventa quindi piuttosto semplice. Grazie al cartone ondulato, infatti, si possono realizzare corner per l’area break, mobili per la zona relax, strutture per separare gli spazi, angoli per la lettura e tanto altro che non passa mai inosservato.

Per avere maggiori informazioni basta accedere sul portale ufficiale di Kubedesign.it in cui sarà possibile scoprire le varie soluzioni disponibili e le ultime collezioni proposte ad un prezzo sempre competitivo e accessibile.