Ideare casa
Home » Come arredare un soggiorno » Librerie » Scale per librerie: scorrevoli, design e in legno

Scale per librerie: scorrevoli, design e in legno

Non ho mai pontificato su quanto amo, ma le scale per librerie come in biblioteca mi hanno fatto sempre impazzire. Ora, purtroppo, non ho una casa con un soffitto e una libreria abbastanza alta da inserire una scala. C’est la vie. Ma non per questo mi impedisce di godermi un pò di foto sulle scale per librerie in legno, scorrevoli e di vero design. Qui di seguito riporto alcuni esempi di soluzioni di scale per librerie e armadi.

Nell’esempio qui sopra mi piace molto anche come è stata incastrata la libreria con la scala con gradini in legno. La scala per la libreria in legno scorrevole è semplice come piace a me.

Tra tutti i tipi di scala per librerie, forse questa è quella che ritengo la più sicura grazie al binario sporgente dove far scorrere le rotelle della scala. La scala per libreria è anche questa in legno e scorrevole, forse un pò troppo vistosa per lo spazio dedicato.

Questa casa ha una libreria pazzesca. Chissà quanto sarà alta. 6 metri?

Qui siamo sul classico con binario in ottone. Tipica scala in legno scorrevole per un arredo più classico di quelle che abbiamo visto precedentemente.

Invece nell’esempio qui sopra abbiamo ben 3 scale. Meglio abbondare quando si ha la possibilità.

Un esempio di scala in cucina. Funzionale?